Una serata speciale alla Mostra Teatro di Guerra al Ferrini, nel contesto degli incontri divulgativi e per fare memoria del fronte italiano guerra 15-18. Il Generale della Riserva dell’Areonautica Militare Roberto Sardo ha fatto “volare” i numerosi partecipanti all’incontro “Dal Fango al Cielo” (presenti numerose associazioni d’Arma locali e provinciali n.d.r.) insieme nel periodo dell’aviazione italiana 1ª guerra.
Tanti immagini, racconti, tipologie di veivoli, ma soprattutto le emozioni di autentici eroi, giovanissimi e temerari. Uomini però! In un periodo bellico cui la cavalleria, intesa come regola di ingaggio era rispettata. Insomma un altro successo in presenze, idee divulgative e rete tra associazioni che AssoFerriniOnlus nella nella bomboniera adriese, ha saputo mettere insieme ancora una volta dando a tutti i presenti un biglietto da visita elegante per la città.
Il prossimo incontro nell’ambito della mostra Teatro di Guerra sarà con Associazione Alpini per “ Gli Alpini soldati della Montagna, nella guerra fra i monti” in Sala Polifunzionale del Ferrini il prossimo 27 Novembre alle ore 18.