Il PensionAthos : Gian Piero Sterpi al Ferrini di Adria - itAdria

itAdria

Il PensionAthos : Gian Piero Sterpi al Ferrini di Adria

Foto Gallery

Img 6661 65baa714728fb

Il pensionathos. Gian Piero Sterpi sarà protagonista sul palco del Teatro B.C. Ferrini di Adria con Graziella Gandolfi e Alessia De Pasquale. Il noto comico Bolognese porterà nella città etrusca uno dei sui cavalli di battaglia il PensionAthos; Sabato 10 Febbraio alle ore 21.

Il PensionAthos : pensione meta lontana

La pensione: questa meta lontana per molti, quasi irraggiungibile per altri…leggenda metropolitana per i giovani. Athos Tabaroni è uno di quelli che ce l’han fatta. Anziano e burbero pensionato Inps, si gode il meritato riposo lavorativo commentando a modo suo le notizie lette sul giornale al bar, sorseggiando una spuma al ginger e sgranocchiando noccioline. 

Img 6332
Adria – Teatro Ferrini il sempre numeroso pubblico che segue gli spettacoli proposti

Proprio il bar di una bocciofila di periferia è lo sfondo di questa commedia dal sapore emiliano, dove il protagonista tenta invano di portare a termine la lettura del quotidiano, puntualmente interrotta dall’arrivo di curiosi personaggi. Lo spettacolo è incentrato su una sua giornata tipo, seduto al tavolino di un bar, con la speranza di andare un giorno a fargli compagnia.

Img 5197

L’autore, Gian Piero Sterpi, attraverso l’ambientazione e l’incursione dei vari personaggi, racconta in maniera divertente ed ironica le problematiche della terza età, affidando tale compito ad Athos Tabaroni, uno dei suoi storici cavalli di battaglia. La commedia è un giusto mix tra il dialetto bolognese (e i suoi tipici modi di dire) e la lingua italiana, dunque comprensibile anche al di fuori del territorio petroniano.

informazioni sullo spettacolo

Teatro B.C. Ferrini di Adria -Sabato 10 Febbraio ore 21 – Biglietto Ingresso Unico 12 €. Prenotazione posti al numero 328 3357244 oppure whatsapp. Prevendita biglietti il martedì e giovedì dalle 17 alle 19 – Bigletteria Teatro

Il PensionAthos : Gian Piero Sterpi al Ferrini di Adria ultima modifica: 2024-01-31T21:29:02+01:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x