Site icon itAdria

Note Adriesi: il mondo della musica internazionale guarda Adria

1055019

Si avvicina il 21 settembre e già da molte parti del mondo stanno arrivando al Teatro B.C. Ferrini, e alla città di Adria, attestazioni di stima e gradimento per “Note Adriesi” il grande concerto omaggio al Mº Tiziano Bedetti. Infatti in questi giorni, si possono già vedere nei profili social del teatro video raccolte di testimonianze e apprezzamento da parte di grandi direttori di orchestra, musicisti e compositori di tutto il mondo. Brasile, Giappone, Russia e Olanda, in primis.

Gli artisti di questi paesi sono stati tra i primi a rendere omaggio a Adria Città della Musica che grazie al compositore adriese si sta facendo conoscere un po’, in tutto il mondo.

Note Adriesi: Adria città della musica


Il Maestro Bedetti ,  dal canto suo, in qualunque intervista rilasciata ricorda sempre di provenire dalla città della musica, e ne ricorda spesso compositori o direttori d’orchestra, che lo hanno preceduto in fama e gloria.

Il compositore Adriese Tiziano Bedetti

Non a caso la direzione artistica del Teatro e AssoFerriniOnlus di concerto,  ha deciso di dare inizio alla propria stagione teatrale, con questo grande tributo all’eccellenza dell’arte adriese; che darà secondo le intenzioni, ancora più lustro all’anniversario dei 110 anni del Teatro B.C. Ferrini.

Un concerto evento per pianoforte a quattro mani con il duo Castellano

Sarà il duo Castellano con una esibizione a quattro mani, a realizzare artisticamente questo importante concerto per pianoforte. Proporrà nella serata evento,  i brani più famosi di Bedetti,  già eseguiti dagli artisti di musica classica di tutto il mondo nei loro concerti più importanti.

Adria – Teatro Ferrini – il Duo Pianistico Castellano

Ricordiamo anche che Tiziano Bedetti è particolarmente conosciuto per le sue composizioni nell’Europa dell’Est. Le sue opere sono studiate presso i migliori conservatori di questi paesi. Tanto da essere considerato da essi, il nuovo “Vivaldi”. Grazie alle sue meravigliose opere , è seguito e ammirato da molteplici artisti in tutto il globo.

Tutto è pronto per l’importante avvenimento che sarà impreziosito da un prologo cittadino fuori teatro. Questo il programma: ore 18 di Sabato 21 Settembre, presso il palazzo Tassoni sede municipale, il saluto dei Sindaci  di Adria e Loreo con l’annuncio ufficiale di Inizio stagione del Teatro B.C.Ferrini. Con esso, la nascita della collaborazione artistica con il Centro Danza Loreo che sarà il partner artistico per tutta la stagione della bomboniera adriese.

Adria – Teatro Ferrini – Marco Doati Direttore Artistico e Simonetta Granata di Centro Danza Loreo

Subito dopo il Centro Danza Loreo darà vita attraverso otto, ballerini figuranti ad una esibizione di danza. Prima tra le stanze del palazzo municipale adriese, poi nelle vie e piazze del centro storico della città. Coreografie sulle basi di musiche delle composizioni del maestro Tiziano Bedetti.

Le danze itineranti termineranno alle ore 19 presso la piazza Casellati, antistante il Teatro Ferrini in cui vi sarà offerto un aperitivo pre concerto. In attesa della grande serata omaggio alle ore 21. Gli artisti e compositori di tutto il mondo che amano le composizioni e l’arte di Tiziano Bedetti rivolgeranno lo sguardo alla città di Adria. E siamo sicuri si aspettino che il tributo sia di livello tale da rendere il giusto riconoscimento al maestro. Siamo sicuri, che il Teatro B.C.Ferrini, riuscirà nell’intento. 

 

Note Adriesi: il mondo della musica internazionale guarda Adria ultima modifica: 2024-09-18T21:44:03+02:00 da Redazione

Commenti

Exit mobile version