Adria: l'Accademia del Calcio Giovanile Polesano è realtà - itAdria

itAdria

NEWS SPORT

Adria: l’Accademia del Calcio Giovanile Polesano è realtà

Tempimage5x4yy2

Nel bel pomeriggio estivo e soleggiato, di Giovedì 10 Giugno 2021, nello storico quartiere adriese di Borgo Dolomiti; abbiamo assistito al compimento del progetto di totale rinnovamento, del Campo Luigi Bressan. Siamo stati quindi partecipi all’inaugurazione, della nuova ed innovativa struttura denominata Bocar Arena. Un vecchio complesso sportivo ricordato come San Vigilio; ora completamente ammodernato e ristrutturato, da parte dell’associazione sportiva Bocar Juniors S.S.D. a R.L. L’ambizioso piano di lavoro, totalmente pensato dal presidente dell’associazione Tito Livio Franzolin con lo scopo di fondare una nuova struttura sportiva con l’obiettivo privilegiato, mai nascosto dello stesso, di divenire per tutti gli addetti ai lavori l’accademia del calcio giovanile polesano.

Adria: l'Accademia del Calcio Giovanile Inaugurazione 2
Adria- Bocar Arena intitolazione della sala Egidio Pellegrini con Sindaco e autorità presenti alla cerimonia

Una sfida vinta resa ancora più difficile dalla pandemia imperante; che ha reso il lavoro di ristrutturazione del vetusto complesso ancora più ardita. Innegabile e palpabile da parte di tutti presenti la soddisfazione del Presidente Franzolin e del suo appassionato staff tecnico per l’importante traguardo raggiunto sia per la modalità storica attuale che per le tempistiche di realizzazione, comunque brevi.

Adria: l’Accademia del Calcio Giovanile, luogo riconoscibile di professionalità e passione da parte di tutti

Molte le personalità intervenute per l’evento; sia autorità civili che rappresentati della politica regionale, nonché di tutte le associazioni sportive legate al mondo del calcio, anch’esse sia provinciali che regionali. Ma unico comune denominatore, testimoniato da parte di tutti gli intervenuti alla cerimonia; la bellezza, organizzazione e assoluta professionalità percepita nel centro sportivo realizzato. Niente è lasciato al caso, e dove tutto punta all’eccellenza e dimostrazione di competenza in materia calcistica.

Adria: l'Accademia del Calcio Giovanile Bocar Arena
Adria- Bocar Arena presentazione del progetto da parte del Presidente Franzolin agli intervenuti alla cerimonia

Adria: l’Accademia del Calcio Giovanile

Abbiamo conosciuto il Presidente Tito Livio Franzolin personalmente; in una intervista rilasciata al nostro itCittà nell’Agosto del 2020 presso il campo Umberto Maddalena di Bottrighe. Opera rinnovata e ristrutturata, con la stessa filosofia di organizzazione operativa e professionalità della attuale struttura adriese. Già allora, molto del progetto Bocar Arena ci era stato ampiamente anticipato sulla carta; dallo stesso eclettico presidente. Ma lo stesso, ha sempre tenuto a precisare che nel suo progetto Adria e il Bressan doveva divenire; per storia e autorevolezza sportiva l’accademia del calcio giovanile polesano. Dalle testimonianze raccolte dai visitatori ed esperti del settore e sopratutto da quello che si è intravisto nella struttura attualmente inaugurata; l’obiettivo è stato ampiamente superato. Ponendola tra le più eccellenti ed organizzate nel panorama regionale veneto delle scuole di calcio giovanile.

Bocar Juniors una vera community per vivere il calcio con passione

In una struttura così ben organizzata e tenuta le famiglie apprezzano la professionalità, e la stessa community registra un forte integrazione, di tesserati , istruttori e dirigenti della società. Attraverso la partecipazione e condivisione del progetto tecnico ed educativo; che prevede tornei e manifestazioni organizzate, stage formativi, incontri tecniche campi estivi.

Adria: l'Accademia del Calcio Giovanile Momenti Delle Presentazione Del Complesso
Adria- Bocar Arena alcuni momento della presentazione della struttura da parte di Tito Livio Franzolin

Il Bocar Juniors, inoltre con il progetto FIGC, rientra nel programma di sviluppo territoriale, progetto rivolto alla Scuole Calcio Èlite che si distinguono per progettualità e professionalità dello staff tecnico. Grazie a questa nuova e rinnovata struttura e alla dotazione sportiva impiegata potrà rinforzare questo importante traguardo di collaborazione istituzionale.

Qui il video su Facebook watch di presentazione del ristrutturato impianto dello stadio Bressan di Adria

https://fb.watch/662fKWr4Au/ (link)

Altri articoli sul Bocar Juniors

Adria: l’Accademia del Calcio Giovanile Polesano è realtà ultima modifica: 2021-06-14T08:30:00+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x