Arena Casellati si riparte: Adria 4 fantastici eventi tutti da vivere - itAdria

itAdria

COSA FARE COSA VEDERE EVENTI

Arena Casellati si riparte: Adria 4 fantastici eventi tutti da vivere

Il Pubblico Arena

L’Arena Casellati, con il suo innovativo progetto di essere il salotto degli eventi per il Settembre Adriese; viene riproposta anche in questo pandemico 2021. Il connubio vincente, tra Pro Loco Adria e AssoFerriniOnlus, propone 4 eventi speciali. Ci saranno perciò nella piazza dedicata ai nobili musicisti adriesi Buzzolla-Casellati, novità in campo musicale con 2 esibizioni molto particolari. Poi un concerto lirico ed una commedia. Saranno questi gli ingredienti principali per far gustare agli adriesi e non; questo fine estate all’aperto all’ombra della Cattedrale. Tutto questo in pieno centro storico, di fronte al Teatro B.C.Ferrini.

Vista Arena
Adria- Arena Casellati 2020 nella fase di allestimento

Una serie di eventi offerti alla città e a chi viene a visitarla con ingresso ad offerta libera. Il successo dell’anno scorso con circa 600 persone (150 circa ad evento per le 4 manifestazioni ) dello scorso anno, hanno ridestato nelle due associazioni adriesi il desiderio di replicare; nonostante gli imponenti limiti di rispetto delle normative sanitari esistenti.

Arena Casellati si riparte: molte le associazioni che sostengono con i propri volontari l’iniziativa

Oltre alla Pro Loco di Adria e alla AssoFerriniOnlus protagonisti non di secondo piano sono; il Gruppo Alpini di Adria per il montaggio del palco e servizio di sorveglianza spettacoli, Croce Verde di Adria per il palco e servizio sanitario, l‘Amministrazione Comunale di Adria e anche il nostro network di itVeneto.it per la comunizione, quale media partner evento. Non da meno gli stessi abitanti della piazza che sostengono i volontari durante le faticose operazioni di montaggio e allestimento sedie; con biscotti e bevande fresche quale segno di sostegno e apprezzamento per la valorizzazione della loro bella piazza.

Locandina Arena
Arena Casellati – il programma con i 4 eventi proposti

Non è da dimenticare che anche questo evento è pensato ed inserito nell’ Adriacqua Festival che si terrà in tutto il corso del Settembre Adriese; e che avrà il suo culmine Domenica 19 Settembre. Ma di questo presenteremo il progetto appena completato, a breve e di cui vi vogliamo mantenere curiosi.

Arena una storia che continua da fine 800: l’Arena Zen

Alla presentazione del progetto sui social dell’Arena molti adriesi si sono incuriositi, domandando: perchè la Piazza Casellati, sia stata denominata Arena. Letizia Guerra presidente della Pro Loco nell’occasione,rispondendo nelle pagine social ha segnalato; che ad Adria fin da fine 800 aveva una propria arena spettacoli denominata Arena Zen. Di fronte al poi erigendo Teatro Comunale Adriese. Quindi nulla di nuovo, anzi un rinverdire una tradizione già consolidata nel tempo, con l’Arena Casellati.

Arena Casellati
Arena Casellati nel 2020

Ma vediamo in particolare gli eventi proposti: il 4 Settembre ore 21:00 Le Cantantesse; 12 elementi novità nel panorama musicale polesano (di cui ben 8 cantanti donne che rappresentano l’universo femminile di tutta la nostra provincia). Il 12 Settembre ore 21:00 una divertente commedia denominata Serata Omicidio con la Compagnia Teatrale Briciole D’Arte. Il 18 Settembre ore 18:00 un importante ed avvincente concerto lirico ( con i brami più famosi) da parte della Corale di Mazzorno Destro, diretta dal maestro M. Finotti. Ed infine per terminare il ciclo della manifestazione un concerto dedicato all’Adriacqua Festival che accompagna questo settembre adriese il 25 Settembre ore 18:00 con i Max Emotion, due artisti bravissimi, in una atmosfera tutta dedicata all’acqua. In uno show veramente importante ed innovativo.

In Anteprima qui tutto il Programma per il Settembre Adriese 2021

Whatsapp Image 2021 08 31 At 16.38.58
Programma dal 4 al 24 Settembre 2021
Whatsapp Image 2021 08 31 At 16.38.59
Programma dal 25 Settembre al 9 Ottobre 2021

Arena Casellati : Entrata con Offerta Libera, ma necessaria Prenotazione e Green Pass

È opportuno ricordare a tutti che per partecipare agli eventi in Arena è necessario il GREEN PASS e la prenotazione presso il numero dedicato dell’Arena che è il seguente 327 3610567 anche in modalità messaggio su Whatsapp.

Arena Casellati si riparte: Adria 4 fantastici eventi tutti da vivere ultima modifica: 2021-09-01T08:30:00+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x