GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

Concerto SPETTACOLI

Bagliori il concerto Tracce di Zero sarà all’aperto il 6 Settembre

Slider Bagliori Con Mogol

I beniamini (tanti) del favoloso gruppo Bagliori di Luce, che sono già in possesso dei biglietti del loro concerto (sospeso il 14 Marzo causa covid-19) possono di nuovo ammirarli ed ascoltarli; non seduti sulle famose poltroncine rosse del Teatro Ferrini, ahimè! Ma in sedie più semplici in Piazza Casellati-Buzzolla, antistante l’antico Teatro Adriese. Tutto questo avverrà, in regime di regolamentazione covid-19. La data della loro esibizione: con Tracce di Zero è Domenica 6 Settembre alle ore 21:00. Uno sforzo straordinario quello intrapreso dal Teatro Ferrini, attraverso i suoi volontari della onlus. Realtà appena iscritta ufficialmente nella lista delle associazioni dall’amministrazione comunale. Ostinati nell’impresa di collaborare con la città, nel riportare l’amato gruppo musicale tra le mura cittadine. Rinunciando facendo ciò, alle proprie ferie e riposo; come il caso di Simonetta Casellato, autentico motore dell’associazione.

Bagliori Di Luce On Stage

Abbiamo pensato perciò di farci raccontare da Simonetta, come sono riusciti nell’ardua impresa di rimettere in palinsesto questo concerto nelle difficili condizioni attuali.

Bagliori di Luce: il concerto sospeso si terrà il 6 Settembre alle ore 21 all’aperto in Piazza Casellati

Simonetta siete riusciti in poco tempo a riportare questi splendidi professionisti di nuovo ad Adria: ” Si, ed è con una grande gioia personale e dei nostri volontari rimasti a casa che hanno rinunciato alle proprie ferie; che possiamo dire di avercela fatta. In un periodo ferragostano, tra autorizzazioni e ricerca di collaborazioni varie è stato veramente difficile“. Tutto da soli Simonetta?: “Assolutamente no! Abbiamo trovato associazioni disposte a collaborare e a fornirci tutto quello che ci serve strutturalmente a farli suonare adeguatamente; senza cui sinceramente, con il teatro praticamente inutilizzabile per decreto pandemia; non sarebbe stato possibile”.

1fda318d 906a 4b6e A166 Ff8a4a92268e
Adria- Piazza Casellati

Ci puoi comunicare quali associazioni?: ” Non mi sembra giusto, sarebbe riduttivo in questa occasione citarle; perché il progetto che stiamo realizzando insieme a loro è molto più grande di questo evento. Nei prossimi giorni si svolgerà una conferenza stampa con tutte loro, che presenterà nel modo adeguato questo splendido progetto nel contesto del Settembre Adriese. In cui la Piazza Casellati-Buzzolla diventerà l’Arena per gli eventi più accattivanti di fine estate. E queste importanti associazioni per noi e per la città; potranno adeguatamente presentare il palinsesto per l’Arena adriese. Perché è comunque un lavoro di squadra di tutte queste realtà cittadine; che ci permetterà la sua piena realizzazione“.

Simonetta Casellato
Simonetta Casellato

Lo spettacolo concerto del 6 Settembre ore 21 Tracce di Zero come sarà:

Andrà in scena un format dedicato alla vita, alla storia e alle canzoni di Renato Zero, in occasione dei 70 anni dell’artistaI Bagliori di Luce propongono ora un vero e proprio “viaggio” nella storia dell’Italia dai primi anni ’70 fino ad oggi; attraverso la figura dell’istrionico cantautore romano, che ne ha scandito i momenti più importanti. Tony Sette (voce), Marzia Lucchetta (voce ), Cristiano Roccato (chitarra), Cristian Colusso (batteria), Simone Corazza (basso) e Luigi Buggio (tastierista e regista dello spettacolo); sono i protagonisti di questo atteso appuntamento con la “colonna sonora” della nostra storia recente.

Tracce Di Zero

Tracce di Zero rappresenta un modo innovativo di raccontare la musica; un mix di canzoni, immagini, aneddoti, pezzi di storia e frammenti di epoche vissute.  Nati nel 2010, i Bagliori di Luce vantano al loro attivo centinaia di Concerti; si sono distinti oltre che per la straordinaria capacità di attrarre pubblico di tutte le generazioni (grazie soprattutto alle collaborazioni col M° Mogol). Per la grande sensibilità nel sostenere numerose cause benefiche.

Informazioni e prenotazioni Concerto Tracce di Zero

Domenica 6 Dicembre 2020 ore 21:00 I titolari dei biglietti acquistati per la prima data (14/03); dovranno confermare la loro presenza telefonando o inviando un messaggio al 328 3357244 . Sempre chiamando il numero 328 3357244; è possibile acquistare i biglietti rimasti ed ottenere informazioni relative ai posti disponibili. È obbligatorio l’uso della mascherina per accedere al concerto.

Bagliori il concerto Tracce di Zero sarà all’aperto il 6 Settembre ultima modifica: 2020-08-28T08:50:00+02:00 da Doati Marco
To Top