Ferrini nuova Sala Polifunzionale intitolata agli arcipreti Dalla Villa Furini e Donà - itAdria

itAdria

ANNUNCI CULTURA

Ferrini nuova Sala Polifunzionale intitolata agli arcipreti Dalla Villa Furini e Donà

Img 5297

Ferrini nuova Sala Polifunzionale. Si amplia l’attività in ambito culturale del Teatro B.C. Ferrini con nuovi spazi attrezzati. Grazie ad AssoFerriniOnlus che ne cura la gestione è stata recuperata una sala di oltre 60 mq. e corridoi annessi della struttura monumentale Adriese. La notizia è di questi giorni, in quanto sono terminati i lavori di adeguamento per la fruizione. Sarà infatti inaugurata Sabato 23 Settembre in occasione dell’apertura della stagione teatrale 2023/24. Inutilizzato questo ampio spazio di fatto, fin dal suo restauro conservativo degli anni 2000; l’ampia ed accogliente sala sarà destinata a varie funzioni. Denominata appunto sala polifunzionale.

Sala Polifunzionale
Adria -Teatro B.C. Ferrini – parte della nuova sala polifunzionale in allestimento

In primis, informa in una nota il direttivo del Teatro, ad attività espositiva. Mostre a tema in collegamento storico con l’attività del Teatro nel secolo scorso principalmente, come ci ha dischiarato, soddisfatta per il traguardo raggiunto la Presidente di AssoFerriniOnlus Luisa Carpenedo.

Ferrini nuova Sala Polifunzionale: Mostre, Meeting, corsi o conferenze a tema

Ma sala utilizzabile anche per meeting, corsi di teatro o conferenze a tema informa la Presidente, in cui non necessiti l’utilizzo del palcoscenico e destinate ad una ridotta presenza di pubblico. Un teatro funzionante ed accogliente in spettacoli ed eventi fruibile tutto i giorni dell’anno nell’ambizioso progetto “Arte nell’Arte” di AssoFerriniOnlus. Tutto questo ricorda Luisa Carpenedo, realizzato solo grazie agli splendidi ed appassionati volontari dell’associazione di cui del Teatro porta il nome, a cui quest’opera monumentale in questo momento storico deve tutto. La Carpenedo, inoltre sottolinea il valore dell’intitolazione di questa Sala Polifunzionale agli Arcipreti della Cattedrale che hanno curato e voluto fortemente la rinascita di questo monumento.

Presidente Assoferrinionlus
Adria – Teatro B.C. Ferrini – La Presidente Luisa Carpenedo

Il restauro dell’edificio ed acquisizione della proprietà da parte di Mons. Lino Dalla Villa. Poi il completamento di parte edificio con camerini e agibilità della struttura come teatro da parte di Mons. Mario Furini. Ed infine la definitiva ed importate delega e fiducia alla gestione ad AssoFerriniOnlus da parte di Mons. Antonio Donà. Un riconoscimento doveroso quindi a questi sacerdoti, ricordandoli in una targa rievocativa all’ingresso della Sala. Sacerdoti vicini alla gente, e cui Adria deve molto, che si sono spesi per ridonare alla comunità Adriese questo autentico gioiello architettonico.

Biglietteria Ferrini
Adria – Teatro B.C. Ferrini – La biglietteria del Teatro

Nonché la possibilità di godere di eventi e spettacoli rinomati in un ambiente unico con un’acustica eccezionale, che grazie ad AssoFerriniOnlus, in questo momento sono di riferimento culturale nel territorio. All’intitolazione della Sala agli Arcipreti Dalla Villa- Furini – Donà, seguirà, nella stessa, informa sempre il direttivo del Teatro, l’inaugurazione della prima mostra evento denominata “ Teatro di Guerra: sul Fronte dei Ricordi “ realizzata in collaborazione con La Nostra Storia – Mostre Eventi ed Esposizioni della Famiglia Mattiazzi di Cavarzere. Ma di questo altro e storico evento dedicheremo un altro articolo specifico. Le attività di questo piccolo Teatro sono sempre più grandi ed in un singolo articolo non riusciremmo a contenerle tutte.

Ed è proprio per questa dinamicità culturale che lo contraddistingue, che di fatto è riferimento per iniziative ed eventi negli ultimi anni nella città etrusca per cui non possiamo non esserne fieri e concederne il giusto spazio in comunicazione positiva nel nostro network di itVeneto.it

Articoli correlati Teatro Ferrini Adria

Ferrini nuova Sala Polifunzionale intitolata agli arcipreti Dalla Villa Furini e Donà ultima modifica: 2023-09-03T09:42:00+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x