GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

FOTO NOI ADRIESI

Fotografare Adria che passione!

Fotografare Adra

Gli adriesi e le loro passioni! Tra queste, annoveriamo la fotografia. Profondamente innamorati della propria città, gli adriesi danno il meglio di se ritraendo quotidianamente gli angoli più belli ed accattivanti della città etrusca. Perché ne parliamo? Proprio perché è un fenomeno in continuo aumento. Quasi un movimento. Già! Possiamo dire una forma di coinvolgimento positivo verso la propria località. Un modo per difendere forse, Adria città dall’eterna bellezza, dalla perdurante ed imperante denigrazione; che ai più appassionati, sembra ormai insostenibile. I social danno la possibilità ad ognuno di noi, liberamente di poter sfogare questa passione. Per poi divulgarla, attraverso i numerosi gruppi adriesi di appartenenza su Facebook; postando nell’occasione foto veramente meravigliose. Con angolature e particolare inediti, della città etrusca e del suo hinterland.

Adria Parco Ca Cima
Adria-Parco Cà Cima

Foto che dimostrano, un amore profondo e mai tramontato per la città della Musica. La bellezza salverà Adria quindi? Parafrasando proprio il principe Myskin ne l’Idiota di Dostoevskij: crediamo proprio di si! Ormai sono decine le foto circolanti, giornaliere che ne descrivono la straordinaria bellezza. E grazie a questo impegno quotidiano dei fotografi di casa nostra; hanno surclassato post e denigrazioni varie dei leoni da tastiera, volte a dare una pessima immagine della città.

Passione Adria Da Bere
Adria- Piazza Garibaldi (Foto Anna Pavanin)

Fotografare Adria che passione! Una foto vale più di mille parole:

Abbiamo già avuto modo sulle nostre pagine, in piena pandemia Covid-19 di raccontare del gruppo social La mi Adria in tel silenzio. Semplici abitanti che hanno dato vita a foto completamente insolite di un’ Adria deserta. Ognuno, da casa propria essendo in lockdown hanno immortalato particolari delle proprie vie; straordinariamente deserte. Foto irripetibili che rimarranno per sempre nella storia!

Riviere Adriesi
Adria- Riviere (foto Olivo Perzolla)

Su Instagram noi di itAdria.it, inoltre quotidianamente raccogliamo, con il consenso di molti amici con l’hobby della fotografia adriesi, (tra i quali ne ricordiamo alcuni) : Olivo Perzolla, Mattia Mincuzzi, Anna Pavanin, Luigi Casellato, Simone Guerra, Raf Stoppa. Riproponendo quindi i loro meravigliosi scatti. Questi scatti poi vengono contestualmente condivisi sulle pagine social del nostro Blog destando molto interesse, specialmente per chi non conosce la nostra città, dimostrandosi un ottimo biglietto da visita. Chi le guarda coglie in questi scatti, dei fotografi di casa nostra, tutta la passione per la bellezza della propria città.

Barca Sul Canalbianco
Adria – Canalbianco (foto Mattia Mincuzzi)

itAdria.it opportunità per tutti di mettere in evidenza le proprie foto! Ma non solo, anche tutti gli eventi che sono organizzati nel territorio:

Da circa un anno e mezzo, cioè dalla nascita del nostro itcittà che fa parte del giornale italiani.it e del relativo network: è possibile per chi si diletta con la fotografia; inserire i propri scatti direttamente registrandosi gratuitamente. La propria foto verrà visualizzata con il proprio nome quale autore e si potrà inoltre inserire, la descrizione relativa alla sua realizzazione.

Qui il tutorial di itAdria.it per inserire foto o eventi

Una finestra internazionale incredibile. Utilizzando la rete degli italiani nel mondo. Con oltre 60 redazione in Italia e nel mondo, con milioni di followers; ognuno di noi, potrà registrandosi, diventare ambasciatore della bellezza della città (seguite le video-istruzioni del tutorial qui sopra è facilissimo).

Passione Dietro La Cattedrale...
Adria- ripresa notturna dal drone di Simone Guerra

Essere apprezzato per le proprie capacità artistiche, per quanto riguarda la fotografia; oppure fare conoscere le attività delle proprie associazioni per eventi e manifestazioni, che vengono programmate nel nostro territorio. Insomma ognuno di noi può diventare, ambasciatore e testimone con la propria passione per la città che ha dato il nome al mare Adriatico. Buon Click a tutti!

Fotografare Adria che passione! ultima modifica: 2020-06-10T08:30:00+02:00 da Doati Marco
To Top