Grande Concerto al Teatro Ferrini di Adria per Fra Luca - itAdria

itAdria

Concerto EVENTI

Grande Concerto al Teatro Ferrini di Adria per Fra Luca

I Bambini Di Fra Luca

Sarà sicuramente una festa del cuore, il grande concerto pensato per raccogliere fondi al Teatro Ferrini destinati al progetto di Fra Luca Santato Venerdì 23 Settembre alle ore 21.

La Presidente di AssoFerriniOnlus Luisa Carpendo, ha voluto fortemente questo concerto di beneficenza nella struttura Teatrale da lei gestita; con pieno appoggio al progetto dei suoi volontari ben assortiti; in compiti e mansioni per tenere in vita, la bomboniera adriese. Definito recentemente, avamposto culturale della Cattedrale dall’arciprete Mons. De Mori; a luogo di eccellenza della cultura adriese dal Sindaco Omar Barbierato il Teatro B.C. Ferrini prima di prendere la piena attività teatrale, vuole offrire il proprio palcoscenico ad uno spettacolo realizzato con il cuore e per il cuore.

Il Progetto Della Fattoria
Maputo – Mozambico il progetto Fattoria della Fraternità di Fra Luca

Ecco allora pronti gli The Blondies and the White Heads e gli Ukelele Lovers quali band che hanno aderito offrendo gratuitamente la loro performance musicale alla raccolta fondi per il progetto La Fattoria della Fraternità dei Frati Capuccini a Maputo, in Mozambico.

Abbiamo, allo scopo di conoscere meglio il progetto, intervistato Fra Luca Santato per farci raccontare questa bellissima storia di solidarietà e anzitutto; a che punto è il suo progetto per aiutare i bambini orfani.

Grande Concerto al Teatro Ferrini di Adria: Conosciamo Fra Luca e il suo progetto

Fra Luca un pò di domande per conoscere il progetto in vista del grande concerto del Ferrini, dedicato alla raccolta fondi. Da quanto sei in Mozambico?: “Io sono in Mozambico dal dicembre del 2016, ho vissuto quasi 5 anni a Quelimane (Zambezia) e da un anno e mezzo vivo a Maputo nella capitale del Mozambico.

Fra Luca
Maputo – Mozambico Fra Luca Santato con una dei suoi tanti bambini orfani

Perchè pensi sia importante questo tuo progetto rivolto ai bambini orfani?:

Il progetto casa San Francesco e Santa Chiara penso sia un progetto importante perchè e un modo per noi frati di poter aiutare bambini e ragazzi che vivono per strada in condizioni molto precarie e offrire in modo particolare agli orfani la possibilita di riscoprire la casa dei frati come la loro famiglia. Il progetto a livello sociale può avere un impatto molto positivo per i tanti bambini e ragazzi che sono soli o abbandonati“.

Il punto sull’importante progetto

In questo momento a che punto sei con la realizzazione di questo importante progetto?:

Da febbraio ad oggi il progetto ha fatto un percorso importante, e vero siamo ancora all’inizio, ma stiamo cercando di camminare con obiettivi chiari e soprattutto cercando di coinvolgere piu persone e realta possibili. Il progetto vede gia l’acquisto di 2 ettari di terreno, di cui uno sara destinato per la costruzione, gia in ottobre costruiremo il muro esterno di confine e gia abbiamo presentato un preprogetto che in queste settimane stiamo migliorando per arrivare ad avere tutte le soluzioni per poter offrire una struttura adeguata ai bambini e ragazzi che verranno a viverci. Inoltre con un bando abbiamo chiesto l’aiuto per la costruzione del poliambulatorio che sorgerà dentro il progetto per offrire con medici volontari italiani un’assistenza medica alla popolazione che vive vicino al terreno, popolazione molto povera che ha bisogno di questo tipo di attenzione“.

Manifesto

AssoFerriniOnlus ha voluto sostenerti organizzando questo concerto. Quanto ti sono utili queste iniziative al fine di completare il progetto?:

Io penso che il concerto che avete organizzato ad Adria al Teatro Ferrini; sia una grande opportunità. Per far conoscere il progetto, ripeto più siamo, più il progetto entra in una rete di solidarieta più sarà possibile arrivare a completare tutte le costruzioni. Che comprendono la fattoria didattica che vorremmo costruire. Ogni singola iniziativa sul territorio è sempre un’opportunità di conoscenza e questo ci aiuta molto“.

Omar Barbierato
Adria – Il Sindaco Barbierato intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell’evento di beneficenza (foto Fiorenza Zanirato)

Una Conferenza stampa ha annunciato il Grande Concerto di Solidarietà del Ferrini

Martedì u.s. alle 18:30 presso il Teatro Ferrini si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’importante evento.

Presenti la Presidente di AssoFerriniOnlus, Luisa Carpenedo che ha fatto gli onori di casa e introdotto le motivazioni dell’impegno della propria associazione a sostenere il progetto; ha preso la parola il Sindaco di Adria Omar Barbierato che di fatto divenuto un convinto testimonial per la Raccolta Fondi. Invitando personalmente tutta la città ad aprire il cuore, e partecipare in massa al grande concerto di Venerdì 23 settembre.

Conferenza Stampa
Adria – Teatro Ferrini la conferenza stampa (foto Fiorenza Zanirato)

Oltretutto ha ricordato; eseguito da due gruppi musicali locali molto bravi e competenti peri genere proposto. Infine Daniele Alvino per gli Ukulele Lovers e Flavio Narsi dei The Blondies hanno ribadito il loro impegno musicale per Fra Luca e si augurano perciò la massima partecipazione degli adriesi.

La diretta della conferenza stampa di martedì 20/09 di presentazione progetto la potete vedere con questo link https://fb.watch/fFMMCLdYZj/ (Qui)

Informazioni per partecipare al Concerto di venerdì 23 ore 21 e sostenere Fra Luca:

  • Biglietto Ingresso €. 10 (incasso interamente devoluto alla raccolta fondi)
  • Prevendita Biglietti Giovedì 22 Settembre presso biglietteria Teatro dalle 17 alle 19
  • Prenotazione posti al numero telefonico dedicato 328 3357244 oppure whatsapp
  • mail: biglietteria.ferrini@gmail.com
Grande Concerto al Teatro Ferrini di Adria per Fra Luca ultima modifica: 2022-09-21T13:15:12+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x