La caccia al sasso la vera sorpresa di Adria in Fiore 2022 - itAdria

itAdria

NEWS NOI ADRIESI

La caccia al sasso la vera sorpresa di Adria in Fiore 2022

Le Ideatrici

La caccia al sasso la vera sorpresa. Sembra che i sassi siano da sempre veri protagonisti, della storia adriese. Nel 1909 un sasso scagliato all’indirizzo dell’allora Vescovo Adriese Boggiani, portò all’interdetto della città da parte di Papa Pio X; e tutto il mondo, allora ne parlò. Ora invece i bellissimi sassi variopinti; nascosti tra i monumenti e le vie della bella città che ha dato il nome al mare Adriatico, sono protagonisti in positivo e hanno dato una ventata di novità ad Adria in Fiore 2022. Entusiasmando letteralmente, grandi e piccini.

I Sassi Nascosti
Alcuni sassi realizzati da grandi e piccini nascosti in città e nelle frazioni per Adria in Fiore 2022

Chi di voi domenica mattina, in occasione della manifestazione Adria in Fiore non ha notato gruppi di famiglie con i loro bambini; intraprendere insieme la caccia al sasso indetta dal gruppo Facebook Un sasso per un sorriso per Adria insieme alla Pro Loco? Sembrano cose d’altri tempi, invece no! Il divertimento la curiosità, la bellezza di vedere lo stupore dei bimbi, e non nascondiamocelo di qualche adulto; di scoprire i sassi di fiori dipinti nei angoli della città, fa veramente notizia. E a noi di itAdria.it piace perciò raccontare questo successo adriese, attraverso i loro protagonisti.

La caccia al sasso la vera sorpresa La Caccia Ai Sassi
Un bambino orgoglioso mostra i sassi scoperti in Facebook alla manifestazione Adria in Fiore 2022

Fiorenza Zanirato e Giada Clare Pechotta ideatrici della caccia al sasso durante la manifestazione Adria In Fiore sprizzano di gioia, per l’entusiasmo generato dalla loro colorata iniziativa; ma sopratutto per i sorrisi e la gioia dei bambini alla scoperta dei bellissimi sassi dipinti per l’occasione.

La caccia al sasso la vera sorpresa: un’idea che ha reso le famiglie protagoniste per Adria in Fiore

Fiorenza e Giada le abbiamo già intervistate a suo tempo, ma ora gli chiediamo come si è svolta questa loro prima importante manifestazione- Inizia il racconto Fiorenza:” La caccia al sasso fiorito si è svolta con la partenza alle 10 di domenica 24 aprile davanti alla Pro loco di Adria e si è conclusa con la premiazione dei primi tre bambini che ne hanno trovati di più; alle ore 12 davanti al Teatro Comunale. È stato consegnato alle famiglie partecipanti; prima di iniziare un percorso da seguire, per scovare i sassi. Percorso studiato appositamente, che ha attraversato i punti più importanti di Adria per farli conoscere meglio a grandi e piccini“.

La caccia al sasso la vera sorpresa I Sassi Ritrovati
Adria In Fiore 2022 – alcune foto postate sui social di sassi ritrovati con i relativi ringraziamenti

continua Giada: ” I sassi liberati sono stati complessivamente 264. Io e Fiorenza cogliamo l’occasione attraverso questo articolo per ringraziare tutte le artiste del Gruppo per la collaborazione a questo nostro primo evento . Barbara Biasioli , Silvia Moretto, Luisa Romagnolo , Marzia Pavan , Veronica Vianello, Moira Mantovani , Sofia Tieghi , Alessandra Gatti ,Giorgia Pitton , Scuola A.Manzoni , Elisa Marangon Boccato , Valentina Baio; ed ovviamente la Pro loco della Città di Adria che ha collaborato con noi per la riuscita dell’evento”.

La caccia al sasso la vera sorpresa Foto Di Gruppo Della Pro Loco
Adria in Fiore 2022 momenti della manifestazione

Con enfasi Fiorenza afferma di questa prima esperienza: “È stato un modo per colorare un po’ la nostra già bella città; e di riempirla di sorrisi per chi ha trovato i nostri sassi. Questo nell’intento di allontanare, da tutti noi, anche se per un momento questo brutto periodo; composto da eventi negativi la pandemia e la guerra”

La caccia al Sasso la vera sorpresa

Articoli precedenti già pubblicati sull’argomento:

Strappare un sorriso con un sasso l’iniziativa che piace tanto agli adriesi

Torna Adria in fiore e la primavera esplode ad Adria

La caccia al sasso la vera sorpresa di Adria in Fiore 2022 ultima modifica: 2022-04-26T08:30:00+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x