Le Cantantesse ad Adria: il loro primo concerto in città all'Arena - itAdria

itAdria

Concerto COSA VEDERE

Le Cantantesse ad Adria: il loro primo concerto in città all’Arena

202593437 725099848331490 9016873924394812177 N

Si apre il 4 Settembre alle ore 21:00, all’Arena cittadina estiva, la serie di concerti per il Settembre Adriese 2021, con la novità assoluta le Cantantesse. Nuova realtà musicale, pensate; tutta Polesana. Un gruppo composto da ben 12 elementi, 8 donne e 4 musicisti. Il gruppo musicale è stato scelto ed inserito nel programma dell’Arena cittadina dall’ AssoFerriniOnlus; che vuole cosi sancire sempre più, l’importante collaborazione tra loro e la Pro Loco Cittadina.

Anche quest’anno li vede protagonisti insieme, come associazioni, per realizzare importanti iniziative in città; in campo artistico. Proprio di fronte allo storico Teatro Ferrini. Il più antico della città, il Ferrini come sfondo, rende ulteriormente autorevoli e prestigiose; le esibizioni programmate.

Arena Casellati
Adria- Arena Casellati nel 2020

Dopo l’enorme successo in presenza di pubblico (nonostante le rigide regole pandemiche) del Settembre 2020, nell’Arena Casellati; si vuole perciò replicare; con un bel pò di novità in campo artistico e culturale. Ecco la scelta delle donne sul palco, Le Cantantesse . Realtà emergente, questa nel panorama musicale tutto nostrano. Abbiamo perciò chiesto a Daisy Curina, quale ideatrice e fondatrice del gruppo; di raccontarci un pò di loro, e del primo concerto ad Adria intitolato: L’Anima nelle Donne.

Le Cantantesse ad Adria: Daisy Curina ci racconta la loro avventura musicale

Daisy raccontaci subito ,come ti è venuta l’idea di creare questo gruppo musicale:” Era la fine del 2019 (non si sapeva niente della pandemia allora), costeggiando in auto, i canali per arrivare ad Adria, ho avuto come dèjà vu un’immagine.Quella di un gruppo di donne, che cantavano brillantemente sopra un palco. Io mi sono immaginata come se fossi stata; sempre tra di loro. Un’immagine un pò poetica e un pò sogno; ma che mi ha fatto riflettere ed impostare il progetto. Da subito ho inviato decine di messaggi tramite Messenger a cantanti donne che conoscevo e non, in tutto il Polesine. Decrivendo il mio progetto per realizzare un gruppo di cantanti sole donne.

E sopratutto che rappresentassero tutto il nostro Polesine. Ho ottenuto subito riscontro e una adesione appassionata a questa mia idea; da parte di tante meravigliose donne ed interpreti canore. Fino a costituire questo gruppo che ora considero le mie migliori amiche”.

Daisy Curina
Daisy Curina – ideatrice e fondatrice Le Cantantesse

Però con il 2020 è iniziata la pandemia Daisy e allora?: ” Si infatti, molta delusione di fronte a tanta eccitazione per i nostri primi concerti programmati per il 2020, cui ci eravamo preparate tantissimo. Uno stop dolorosissimo per noi; dopo tanta emozione e coinvolgimento totale da parte di tutte noi; all’importante progetto musicale. Adesso confidiamo in una ripartenza, in un autunno che ci permetta di fare più spettacoli possibili, per riprenderci e cantare come abbiamo deciso di fare con il nostro stile“. Un gruppo musicale che vuole fare anche cultura però, vero Daisy?: ” Certamente, la donna al centro. Valorizzare il nostro ruolo di donne polesane che sanno anche cantare, con il nostro stile e per come abbiamo deciso di interpretare le canzoni che abbiamo scelto insieme. Una tensione e una difesa totale, del ruolo delle donne nel mondo“.

In Concerto
Le Cantantesse

Ma per chiarire Daisy, voi siete tutte cantanti con esperienza vero?:” Certo mediamente ognuna di noi ha dai 20 ai 25 anni di esperienza in band musicali prestigiose; come cantanti. Singolarmente abbiamo portato la nostra migliore esperienza passata; per contribuire al miglioramento delle performance del gruppo dal punto di vista artistico. Ci sentiamo veramente pronte ad affrontare tutti i concerti possibili; ed avere finalmente un nostro pubblico di estimatori“. Un’ultima domanda Daisy, quale tipo di musica proponete nel vostro repertorio?:” Musica leggera italiana e straniera, ma soprattutto brani legati da significati sulla violenza alle donne“.

Il gruppo è composto dai seguenti elementi: Cantanti: Daisy Curina , Alessandra Milan, Sara Milani , Veronica Roncon ,Mariagrazia Mantovan (Tessy) ,Giada Maccapani, Chiara Parolo ,Simona Crozzoletto. Silvia Camisotti strumenti armonici.

Musicisti

MUSICISTI :Stefano Parenti TASTIERE,Andrea Magosso BASSO,Enrico Rosestolato CHITARRA, Giuliano Zaghi BATTERIA

Daniela Curina :danze Sacre

Informazioni per accedere al Concerto Arena-Casellati del 4 Settembre 2021 ore 21:00

È necessaria la prenotazione del proprio posto (in adempimento alle normative Covid-19) telefonando al numero della Pro Loco di Adria dedicato 327 3610567 Sarà necessario per accedere all’Arena Casellati, la sera del concerto esibire il GREEN PASS.

Le Cantantesse ad Adria: il loro primo concerto in città all’Arena ultima modifica: 2021-08-27T08:30:00+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x