itAdria

Concerto INTERVISTE

Lisa Agnelli sceglie Adria per l’anteprima tour: Lunga Vita all’Arte

La Violinista Lisa Agnelli

Lisa Agnelli sceglie Adria. Con una bella e simpatica chiacchierata via web, dalla sua abitazione londinese, abbiamo avuto modo di conoscere Lisa Agnelli giovane ed affermata violinista. Veneta originaria di Verona; Lisa ci ha raccontato molto della sua professione di musicista e dei suoi progetti futuri. Ed è proprio per uno di questi suoi prossimi progetti, che l’abbiamo incontrata ed intervistata.

Sarà infatti ad Adria il 17 Ottobre 2021 al Teatro B.C. Ferrini per un suo personale concerto. Un pre-tour insomma, quale presentazione del tour italiano che intende realizzare nel 2022 denominato: Lunga Vita all’Arte, partendo proprio dal Veneto.

La vetrina per tale importante evento, di cui possiamo dire di essere perciò orgogliosi; è Adria e il suo incantevole Teatro in stile tardo liberty, Ferrini. Una amicizia nata tra la giovane artista Lisa Agnelli e il gruppo di persone che gestiste la storica struttura; l’Assoferrinionlus, che ha visto con lo strepitoso successo dei Beatlesmania del 2 ottobre, scorso riaccendere l’interesse degli spettatori, ed i riflettori sul proprio elegante palcoscenico. Con questa personale intervista a Lisa, andiamo a conoscere le motivazioni che le hanno fatto scegliere Adria e il Ferrini in particolare per l’anteprima del suo tour.

Lisa
Lisa Agnelli con il suo Violino (foto da Facebook Lisa Agnelli)

Lisa Agnelli sceglie Adria per l’anteprima tour: la sua importante carriera

Raccontaci un pò di te, della tua carriera iniziale: ” Sono Veneta, nata a Verona, e laureata presso il Conservatorio L. Campiani di Mantova. Mi sono perfezionata con il grande violinista G.Angeleri, vincitore del premio Paganini. Ho collaborato con la London Beethoven Symphony di Londra; con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo; e anche con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, per la produzione Rai Sanremo Young e 80 anni Mogol”. Abbiamo notizie, Lisa che hai collaborato anche con cantautori famosi; del calibro di Renato Zero: ” Si è vero, ho suonato per Zero; in Alt in tour e in Zerovsky solo per amore“. Ma Lisa, anche per molti altri artisti nazionali ed internazionali vero? Ne citi alcuni: ” tra questi ricordo: Imagine Dragons, Eros Ramazzotti, Battiato, Gino Paoli, O.Vanoni, Cocciante, Nek, Cristicchi, Arisa ma molti altri“.

Agnelli Lisa
Lisa Agnelli durante le sue varie collaborazioni artistiche (foto da sito Facebook Lisa Agnelli)

Adria ed il Teatro Ferrini per il Pre-Tour: Lunga Vita all’Arte

Conoscevi già Adria Lisa?: ” Si, di Adria ho un ricordo personale molto particolare. Ho suonato in città con l’orchestra del conservatorio quando ero ancora studente, con il direttore A. De Palma. Mi ricordo benissimo della città che ha dato il nome al mare Adriatico e della sua importante storia. Elegante e ospitale, oltre che essere considerata la città della musica“.

Lisa Agnelli 3

Hai scelto di esibirti come anteprima al Teatro Ferrini perchè?: ” Mi è stato chiesto da loro di aiutarli a ripartire! Nel rimettersi in gioco! Il mio tour ha proprio questo scopo; ecco perché si chiama Lunga Vita all’Arte. Dare una mano attraverso la mia musica a questi luoghi di cultura quali: Teatri, Ville, Castelli per farsi conoscere e sviluppare. Creando occasioni di sviluppo turistico-culturale attraverso i miei concerti. Il Ferrini mi ha chiesto proprio questo; ed ho pensato di partire per la promozione dei miei concerti, proprio da questo piccolo ma elegante Teatro”.

Il video Promozionale di Lisa Agnelli per il suo concerto ad Adria

L’invito a partecipare al concerto adriese, in video dell’Artista Veronese
Lisa Agnelli sceglie Adria per l’anteprima tour: Lunga Vita all’Arte ultima modifica: 2021-10-06T08:30:00+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x