EVENTI SPORT

Street Fishing Game torna ad Adria la gara nazionale

Italy Street Fishing Game 2017 B

Ci siamo, mancano pochi giorni. Lo Street Fishing Game torna ad Adria. Lenze, canne , esche e tanta pazienza per centinaia di appassionati dello sport in questione; invaderanno, bonariamente la città, per la loro gara nazionale. Pescare in città è la loro mission, ma già da alcuni giorni abbiamo visto parecchi di loro; provenienti dalle località sopratutto più vicine, testare le loro tecniche di pesca in prossimità dell’antico ponte Castello. Ma la gara vera sarà Domenica 19 Gennaio lungo le riviere del Canalbianco, nel centro storico cittadino. Numeri in crescita costante, affermano gli organizzatori della manifestazione; che sul loro sito di riferimento hanno dichiarato il sold out per questa 4^ edizione Adriese.

59482565 893616610975826 3950914551297343488 N
Adria il Ponte Castello (Foto Marina Sandalo)

Adria e la pesca lungo i propri canali una tradizione e passione che continua da innumerevoli anni, già prima per gli adriesi. Street Fishing Game torna ad Adria la gara nazionale

Un matrimonio di successo per questa manifestazione, che ha trovato la location ideale per il suo più importante svolgimento nella bellissima città Adriese dalla storia millenaria e antico porto Romano-Etrusco-Greco. Questo tipo di pesca, quasi ogni adriese lo ha potuta provare fin da piccolo. La città infatti è circondata da canali che ne hanno determinato l’attuale conformazione urbanistica. Il canale principale per l’appunto il Canal Bianco taglia il centro storico in bellissime riviere che diventano per il tipo di sport praticato ideali allo svolgimento della gara nazionale del 19 Gennaio prossimo dello Street Fishing Game.

Street Fishing Game Adria potenza economica nell'adriatico-Piazza Cavour
Adria-Uno Scorcio delle bellissime riviere del centro storico

Francesco Moni e Davide Tosato gli ideatori dello Street Fighing

Gli ideatori di questi tipo di pesca sono due appassionati Francesco Moni di Pistoia e Davide Tosato di Castelfranco Veneto. Francesco Monti spiega a proposito della sua passione come è nata : “Non ricordo esattamente la prima canna da pesca, nè la prima cattura, nè il perchè pesco, posso solo dirvi che sono cresciuto lungo i corsi d’acqua: il pescare è una parte di me. Appassionato di pesca con esche artificiali, trovo il mio habitat naturale lungo i torrenti appenninici alla ricerca di trote selvatiche. Ho trovato il giusto compromesso con il poco tempo a disposizione nello StreetFishing, alla ricerca di cavedani, barbi, carpe e qualche trota che ha deciso di trasferirsi in città” .

Street Fishing Game Team
Il team di organizzatori dello Street Fishing Game

Davide Tosato invece racconta che: ” Scavando nella memoria ricordo quando mio padre all’età di 13 anni mi ha insegnato l’arte della pesca sul grande fiume, il Piave. Da quel momento nasce la mia grande passione per la pesca sportiva. In un momento di grossa difficoltà è grazie a questa passione che ho trovato la forza per reagire. Oggi la pesca fà parte del mio quotidiano e trovo la mia massimressione nella pratica dello Street Fishing “.

I numeri della manifestazione del 19 Gennaio ad Adria

Siamo alla 4 edizione. Quest’anno le squadre sono 72 per un totale di 216 pescatori che gareggiano per il titolo italiano. Presenti pescatori da tutta italia: Toscana Lazio Piemonte Lombardia Emilia-Romagna
Più 5 squadre direttamente dall’Ungheria. L’evento, come abbiamo ricordato è ideato e organizzato dal gruppo Street Fishing Italia capitanato da Francesco Moni e Davide Tosato.

Street Fishing Game La Manifestazione 2019
Adria-Street Fishing Game 2019

La manifestazione è stata possibile grazie al Sindaco di Adria Omar Barbierato e il consigliere allo sport Simone Visentini che hanno dato la massima disponibilità e soprattutto ai loro sponsor: T3 Distribution – Molix Deeper – Fox Rage – Rapala – OldStomp – La Pesca Mosca e Spinning. Quest’anno quale novità assoluta; l’evento sarà possibile seguirlo con dirette streaming direttamente dalla pagina Facebook e Instagram dedicata Italy street fishing game.

il video dell’edizione 2019

Articoli precedenti di itAdria.it sull’edizione 2019 : Adria pesca gli appassionati di tutta Italia per lo street fishing game nazionale (qui il link dell’articolo)

Per informazioni sulla manifestazione : Street Fishing Game qui il link del sitoPagine Facebook Qui Link

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)
Street Fishing Game torna ad Adria la gara nazionale ultima modifica: 2020-01-13T08:50:00+01:00 da Doati Marco

Commenti

To Top