Turismo en plein air: ad Adria si inaugura la nuova area Camper - itAdria

itAdria

NATURA NEWS

Turismo en plein air: ad Adria si inaugura la nuova area Camper

Turismo En Plein Air Attracco Canoe

Secondo alcuni dati di Camping Report il turismo en plein air nell’estate scorsa ha superato i livelli pre-Covid. Come avrete capito stiamo parlando di vacanze all’aria aperta. En plein air, infatti, è il termine francese che ricorda lo stile pittorico degli Impressionisti. Gli artisti dipingevano  all’aria aperta, rappresentando la vera essenza della natura. Il camper, dunque,  è il mezzo più utilizzato per una vacanza itinerante a stretto contatto con l’ambiente e la cultura di un territorio. Anche ad Adria è presente un’area per questo tipo di visitatori che viene inaugurata proprio oggi.

Volantino Inaugurazione

Caratteristiche della nuova area Camper

Si tratta di un’area di sosta camper, in prossimità del Museo Archeologico Nazionale e, quindi, non distante dal centro (Via Bettola – Coordinate GPS 45.047963, 12.061726). I posti disponibili sono otto. Sono presenti l’illuminazione, il servizio di scarico, il rifornimento di acqua potabile. L’area è, inoltre, videosorvegliata. Una cosa importante da sottolineare è che tutte le piazzole di sosta presentano caratteristiche idonee per essere fruibili anche da portatori di handicap. Trattandosi di sosta temporanea, gli autocaravan potranno permanere per un tempo massimo di 72 ore consecutive e con un intervallo tra l’uscita e il successivo accesso di 3 giorni. La comunicazione di inizio sosta potrà avvenire mediante APP comuni-chiamo oppure mediante sms. La procedura ci sembra semplice.

Area Sgambamento Cani
Inaugurazione “Area sgambamento cani”

Abbiamo chiesto al primo cittadino perché l’Amministrazione Comunale crede in questo progetto. Il Sindaco Barbierato ha rimarcato che il  turismo è uno degli obiettivi che si vuole sviluppare in questi anni. La scelta logistica, inoltre, permette di collegare natura cultura e servizi per le famiglie. La zona infatti è caratterizzata dalla presenza del prestigioso Museo Archeologico Nazionale, di un centro sportivo. E’ possibile accedere ad un percorso naturalistico (percorso di Artessura) con attrezzatura sportiva. Non molto distante insiste anche l’approdo per le canoe del Gruppo Canottieri Adria. Nei pressi è presente poi un’area sgambamento cani, delle aree attrezzate dove sostare, la piscina comunale, i negozi e i servizi di Chieppara e del centro storico. La vicinanza con il Canalbianco è un vero valore aggiunto. Una grande opportunità per scoprire Adria e il territorio in tutta libertà e autonomia.

Turismo En Plein Air Area Camper In Costruzione
Area camper in fase di realizzazione

Turismo en plein air, la nuova tendenza anche per il 2022

La primavera non è lontana e, così, presto quest’area potrà accogliere turisti amanti della natura e dell’esperienze all’aria aperta in tutta sicurezza. Il trend del turismo en plein air è in crescita ed è ideale per qualsiasi tipo di destinazione. Lo scopo è anche quello di entrare strettamente in contatto con la cultura e la spontaneità dei luoghi. In questo senso Adria offre diverse opportunità. Può essere anche presa come base per escursioni in bici. E per gli amanti dell’arte vi è anche la possibilità di emulare i pittori dell’Ottocento e cercare qualche scorcio da dipingere “en plein air”.

Turismo En Plein Air Area Camper
Area Camper di Via Bettola (Adria)
Turismo en plein air: ad Adria si inaugura la nuova area Camper ultima modifica: 2022-01-22T08:30:00+01:00 da Letizia Guerra

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x