itAdria

LUOGHI DI RITROVO NEWS

Un Settembre Adriese Vivace: la città ha voglia di farsi conoscere!

Tempimagek2onpm

La pandemia non ferma la Pro loco e le associazioni più attive in città! La voglia di ripartire, di condividere l’arte, la musica e sopratutto lo stare insieme; hanno dato una spinta in più alla città etrusca per proporsi all’esterno. Con proposte accattivanti e di forte immagine. Capaci cioè, di attrarre curiosità per le proprie iniziative anche da fuori provincia; attraverso il suo storico Settembre Adriese. Un esempio è l’Arena Casellati; letteralmente tirata fuori dal cilindro dall’ AssoFerriniOnlus e Pro Loco di Adria lo scorso anno.

Quest’anno si è dimostrata, ancora una volta un’idea vincente. Proporre un modo diverso di contenere con eleganza, all’interno della stessa location (denominata appositamente Arena) i suoi splendidi eventi. Idea tra l’altro (cosa del tutto eccezionale per Adria) sostenuta dagli abitanti della Piazza Casellati-Buzzolla; che la considerano una manna piovuta dal cielo, aver messo al centro di avvenimenti una piazza, dimenticata da tutti e spesso trascurata. La stessa fatta spesso, a causa di mancanza di attenzione, oggetto di scempio. Un Settembre Adriese Vivace fino a qui, che andiamo a raccontare.

Arena Casellati
Adria – Arena Casellati un’idea vincete di AssoFerriniOnlus e Pro Loco Adria

Un Settembre Adriese Vivace: a metà percorso un bilancio più che positivo

Come dicevamo, perla delle manifestazione rimane l’Arena ma non solo; molte sono le attività che fungono da corollario, come le visite alla città coordinate dalla Pro Loco nei luoghi storici. Anche le mostre a tema in Sala Cordella, si sono rilevate alquanto interessanti. Domenica 12 la Commedia delle Briciole D’Arte Serata Omicidio ha portato in città un numeroso gruppo di spettatori dell’Alto Polesine a sostegno di questa compagnia della nostra provincia; che dopo quasi due anni causa lockdown ha riportato sul palcoscenico il suo spettacolo di maggior successo. Che i presenti alla serata in Arena, hanno apprezzato e calorosamente applaudito.

Un Settembre Adriese Vivace Briciole D Arte
Adria – Arena Casellati – Stasera Omicidio di Domenica 12 Settembre

Un Concerto lirico, una dimostrazione di salvataggio acquatico con unità cinofile e 1^ Regata nel Canal Bianco tra il 18 e il 19 Settembre

Non ci si ferma però, molte le iniziative anche per questo fine settimana! La Corale di Mazzorno Destro continuano a stupirci per bravura, con i loro pezzi ricercati all’Arena Casellati con il loro concerto alle ore 18:00 di Sabato 18 Settembre.

Il video di invito al concerto della Corale di Mazzorno Destro

Alle ore 16:30 sempre inserite nell’Adriacqua Festival la dimostrazione di Salvamento Acquatico con Unità Cinofile di Professione Cane.

Un Settembre Adriese Vivace Salvataggio Cani

Una Regata che entrerà nella storia della città: l’Omaggio delle Remiere del Veneto a Adria la città che ha dato il nome al mare Adriatico.

Il culmine delle manifestazioni del weekend sarà ovviamente la 1^ Regata sul Canal Bianco delle imbarcazioni tipicamente venete che praticano la voga alla Veneta alle ore 14:00 di Domenica 19 Settembre. Da ricordare invece che i numerosi equipaggi sia di barche storiche che di Kayak e Conoe alle 10 del mattino stesso invece si raduneranno presso il pontile della Canottieri Adria per vogare insieme lungo artessura. A contorno della manifestazione a sfondo storico, sarà presente anche l’Asd Canottieri di Adria che alle 17:00 nel ramo cittadino, in centro storico avrà una propria competizione agonistica rivolta ai ragazzi del Club.

Un Settembre Adriese Vivace
Asd Canottieri di Adria

Insomma non resta che partecipare, sostenere tutte queste iniziative che non fanno altro che aumentare la conoscenza e l’importanza della città che ha dato il nome al mare Adriatico.

Un Settembre Adriese Vivace: la città ha voglia di farsi conoscere! ultima modifica: 2021-09-15T18:11:18+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x