Chi siamo

Siamo un gruppo di amici che ha aderito all’ambizioso progetto di italiani.it. Il nostro obiettivo, la nostra missione, il nostro desiderio è far conoscere al mondo intero storie, meraviglie e curiosità della nostra città.

Vogliamo valorizzare, promuovere e diffondere tutto quello che ci rende orgogliosi della nostra terra e diventare un punto di riferimento per tutti noi nel mondo.
Desideriamo farlo attraverso le parole e le testimonianze di noi cittadini, dando voce a tutti coloro che vogliono raccontare una storia, un’esperienza o un’iniziativa della nostra città. Non esiste cosa più bella che condividere con qualcuno le bellezze – spesso sconosciute – che ci circondano. Se ami la tua città, unisciti a noi!

 

DIRETTORE

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)

AUTORI

Letizia Guerra

Autore: Letizia Guerra

Da molti anni sono impegnata attivamente nell’associazionismo cittadino perché innamorata della mia Città e della mia Terra. Amo mettermi alla prova in nuovi progetti e accettare nuove sfide, conversare, soffermarmi a guardare il mare, un tramonto o un cielo stellato. Ho suonato il pianoforte, ho praticato danza, ho dipinto e continuo a coltivare queste passioni artistiche, ma non contemporaneamente!

Marta Vigato

Autore: Marta Vigato

Ragioniera ma non calcolatrice. Laureata ma continuamente bisognosa di apprendere. Sono appassionata di storia, cultura, libri, musica, cinema, arte ed ... umanità: "humani nihil a me alienum puto" nulla di ciò che è umano mi è estraneo.

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia.
Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del "Luigi Bettinazzi". Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle "Memorie Patrie" per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.

FOTOGRAFI

Hanno anche contribuito con delle foto:

Alessandro Tieghi (1), Laura Rossi (1), Luigi Casellato (1), Maurizio Spano (2), Olivo Perzolla (14), Ondina Daniele Rubiero (24),
Chi siamo ultima modifica: 2017-02-01T10:43:29+02:00 da Luca Meli
To Top