U.S.D.Adriese1906 – Tamai 2-0

Foto Aggiungi Gallery

U.s.d.adriese1906 Tamai 2 0

Adriese: Cabras, Mantovani (30’ st. Zukic), Vecchi, Alfano, Lo Sicco, Boscolo Berto, Beltrame, Busetto (20’ st. Pagan), Aliù (46’ st. Meneghello), Lauria (29’ st. Florian) Nobile (44’ st. Novembre). A disposizione: Demalija, Scarparo, Lala, Tagliapietra .
Allenatore: Tiozzo

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina
Assistenti di linea: Pace di Ancona e Cardinaletti di Jesi
Reti: 33’ pt. Nobile (A), 50’ st. Pagan (A)
Ammoniti: Lo Sicco (A), Dukic (T)
Note: 500 spettatori circa.

L’imperativo era vincere, e la vittoria è arrivata come tutto il popolo blugranata si aspettava da questa giornata di campionato. Prova convincente dei ragazzi di Tiozzo. I blugranata restano padroni del campo e della gara per tutti i 90′ minuti nonostante un terreno viscido, appesantito dalla pioggia e un buon Tamai che onestamente non merita le zone basse della classifica. L’Adriese parte bene anche se il Tamai non è affatto intimorito dai padroni di casa. Anzi in un paio di occasioni si va vivo pure dalle parti di Cabras. È proprio in una di queste sortite friulane che rubiamo palla, scarico su Aliu’ che la protegge in mezzo al campo salta due uomini e con un filtrante di tutto rispetto mette a tu per tu Nobile con il portiere avversario. Tiro radente e palla in rete Adriese in vantaggio è il 31′. Si va al riposo in vantaggio. La ripresa si apre ancora nel segno dei padroni di casa che continuano ad avere il predominio territoriale ma non riescono a chiudere la partita. Dopo una girandola di sostituzioni e un paio di occasioni sfiorate dai nostri ragazzi ecco il gioiello di Pagan che nei minuti di recupero con un pallonetto da 35 metri infila sotto il sette la palla del raddoppio e del definitivo 2-0. Entusiasmo alle stelle al Bettinazzi per l’ottima prova dei blugranata che ci vede entrare di diritto nella zona alta della classifica. Ora mercoledì ci attende il turno di Coppa a Mestre. Poi ci auguriamo che tutta Adria domenica prossima segua i nostri ragazzi nella difficile trasferta per il derby col Porto Tolle.

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia.
Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del “Luigi Bettinazzi”. Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle “Memorie Patrie” per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.

U.S.D.Adriese1906 – Tamai 2-0 ultima modifica: 2019-09-22T21:47:11+02:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro

Commenti

To Top