ANNUNCI ITALIANI.IT NEWS

itAdria nel progetto di coordinamento del Turismo Adriese

Riunione

Nel corso dell’incontro tra gli stakeholder (cioè quei soggetti direttamente o indirettamente coinvolti in un progetto ) voluto dall’amministrazione comunale di Adria e dal nuovo assessorato al Turismo, giovedì 22 Novembre alle ore 21:00 presso la casa delle associazioni è stato presentato il 1° Tavolo Tecnico sul Turismo della nostra città. All’incontro siamo stati gentilmente invitati dall’assessore al Turismo Andrea Micheletti.  Ad inizio conferenza di presentazione progetto, lo stesso assessore ha voluto sottolineare come il nostro network sia attivamente partecipe e propositivo nel far conoscere in modo costruttivo l’immagine di Adria attraverso i suoi canali.

Adria- 1^ Tavolo Tecnico Turismo Assessore Andrea Micheletti presenta l’iniziativa

Il progetto marchio Adria

034759aa 3571 4f01 B440 C970fdd593aa

Il primo obiettivo è la costruzione del marchio Adria , spiega l’assessore al turismo Andrea Micheletti studiando ed analizzando insieme tutti i dati  che possono trasmetterci le attività turistiche presenti nel territorio fornendo un‘immagine dettagliata del turismo cui stiamo andando incontro. Iniziando da questa immagine  più che mai concreta, sarà poi necessario individuare gli strumenti i con i quali la nostra città e il nostro territorio decide di posizionarsi sul mercato turistico con una unica identità, utilizzando un linguaggio ben definito e ricevibile da tutti.

Nasce il coordinamento dei portavoce attività

Adria Piazza Cavour Dal Teatro Del Popolo

Adria Piazza Cavour Dal Teatro Del Popolo

Fondamentale, secondo il responsabile dell’assessorato al Turismo Micheletti, alla riuscita del progetto è un coordinamento per ogni attività presente che possa influenzare positivamente l’interesse verso Adria. Indirizzarne cioè l’attenzione verso un’economia turistica reale e continuativa. Sono diverse le figure individuate: un delegato del sindaco, un rappresentante delle strutture ricettive, un rappresentante dei B&B, uno della ristorazione, uno delle aziende agricole, uno delle agenzie di viaggi, uno della Pro Loco, uno del Parco del Delta, uno dei musei, uno del Cipriani, uno delle associazioni di categoria, uno delle guide naturalistiche – turistiche, uno della cultura teatrale e musicale, uno dell’Adria International Raceway, uno de II Porto ed un rappresentante dei media.

Programmare il Turismo cittadino

Adria-Museo della Cattedrale Gruppi di Turisti che visitano sempre più spesso Adria

Una strada ambiziosa e totalmente innovativa per Adria. Il modo più certo, ritiene l’amministrazione per cambiare e rendere più attrattivo e continuativo i numerosi turisti che cominciano ad affacciarsi alla nostra splendida città. La partecipazione dei portavoce per le attività sopraindicate sarà l’indirizzo ed il termometro reale dell’impatto di questo tavolo lavoro di stakeholder interessati.

itAdria c’è

Logo Trasparente Rosso

Aderiamo quindi con vivo entusiasmo al progetto. Per noi è una ulteriore testimonianza del bel lavoro che i nostri followers continuano a comunicarci; leggendoci e condividendo sempre più i nostri articoli. È un progetto nuovo, quello del tavolo sul turismo: dentro un altro, per noi progetto solamente nato tre mesi fa, quello di itAdria. Quindi buon lavoro a tutti. Noi ci impegneremo come è solito, per noi fare. La passione per Adria ci guida.

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)

itAdria nel progetto di coordinamento del Turismo Adriese ultima modifica: 2018-11-26T12:29:07+00:00 da Doati Marco

Commenti

To Top