Teatro Comunale: Rido Veneto - itAdria

itAdria

Teatro Comunale: Rido Veneto

Teatro Adria Locandina Web Rido Veneto

Data evento: 28 Mar

Lo show “Venere come Zenere (RIDO VENETO)” (giovedì 28 marzo) con i comici TV “di casa nostra” Giusy Zenere (vincitrice de “La sai l’ultima?”),Luca Klobas (Zelig), Valerio Mazzucato (Televenezia, Tele Nordest).

Giusy Zenere, vicentina, nel 1996 ha vinto “La sai l’ultima” di Canale 5. Si è classificata prima al Festival Nazionale del Cabaret 1999, dove si è aggiudicata anche il Premio del pubblico. Di lì in poi una carriera costellata di successi.
Nello spettacolo “Zenere come Venere” diventa la “siora Pina”, sposina contadina vicentina che racconta storie autobiografiche ispirate alla sua terra, alle prese con un marito insoddisfacente e perciò preda di una sviscerata passione calcistica (più per i giocatori, che per il gioco).

Luca Klobas, veneziano della Giudecca, è entrato a pieno titolo nel cast della prima serata di Zelig(Canale 5), per due edizioni consecutive interpretando l’immigrato balcanico Ratko, suopersonaggio di punta. A Zelig Off (Italia Uno) ha poi proposto «un veneziano trasferitosi nella metropoli di Milano». Ha partecipato ad altre trasmissioni radiofoniche e televisive (Facciamo cabaret, Italia 1, Convenscion, Rai 2 – “Platone”, Radio 24).

Valerio Mazzucato è un attore e caratterista padovano, noto al pubblico televisivo per i personaggi di Bepi, Nonna Bela, ma anche per le partecipazioni in numerosi film di Carlo Mazzacurati, Marco Segato, Antonello Belluco. La naturalezza che ha nel calarsi nei panni di questi «personaggi della nostra terra» gli ha permesso di acquisire numerosi fans nella nostra regione.

Insieme i tre comici realizzano un mix letale che fa «….morire dal ridere»: hanno sposato così il progetto intitolato «Rido Veneto», che porta artisti ed attori veneti di grande esperienza televisiva a confrontarsi sul medesimo palcoscenico, nella loro stessa regione, per essere, una volta tanto, «profeti in patria»

Teatro Comunale: Rido Veneto ultima modifica: 2019-03-04T15:51:59+01:00 da Doati Marco

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top