Teatro Ferrini: Ancora 6 Ore

Cropped Ancora 6 Ore.jpg

Data evento: 5 Gen

Domenica 5 Gennaio 2020 ore 17:00 Teatro Ferrini Compagnia : Amici del Teatro di Pianiga

Commedia:
Antonio burbero contadino della provincia padovana, vive gli anni della sua vecchiaia nella sua grande casa di campagna, in compagnia della governante emiliana Lorella che nonostante i continui e coloriti contrasti, lo accudisce con amorevole cura.
Non si avvede però che ultimamente, alcuni suoi parenti e conoscenti tramano animatamente per poter ottenere tutti o parte dei suoi beni in eredità. E così mentre il figlio Ettore, abilmente manipolato dalla cinica ed arrivista moglie Adelaide, tenta di fargli firmare un ben “mirato” testamento, lo spiantato fratello Luciano, il furbo parroco del paese e lo pseudo medico personale, provano circuirlo con altri espedienti.
Un banale imprevisto spedisce anzitempo Antonio nell’aldilà dove incontra Dio il quale dopo avergli svelato i sordidi piani dei suoi, impietositosi gli concede ancora sei ore per scendere sulla terra sotto forma di spirito, allo scopo di rendersene personalmente conto.
Da qui una sequenza di incredibili e tragicomiche situazioni innescate da un artificio divino che Antonio manovrerà abilmente sui vari personaggi, facendo loro manifestare inconsapevolmente i loro aspetti più negativi.
Il divertente epilogo è ammantato di amaro romanticismo.

Prevendita Biglietti Pro Loco Adria €. 8,00

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)
Teatro Ferrini: Ancora 6 Ore ultima modifica: 2019-11-18T18:49:02+01:00 da Doati Marco

Commenti

To Top