Adria Città delle Meraviglie: obiettivo conoscere la propria storia - itAdria

itAdria

Adria Città delle Meraviglie: obiettivo conoscere la propria storia

Foto Gallery

Ff7dd1e3 921c 464d A606 63e9467342d6

Un progetto innovativo e accattivante quello presentato stamattina nella Sala Polifunzionale del Teatro B.C.Ferrini. Fare conoscere a tutti in primis agli adriesi l’importante percorso storico che la città che ha dato il nome al mare Adriatico possiede. Come ? Attraverso video in formato pillole che sintetizzano periodi storici, luoghi , monumenti e personaggi che ci hanno guidato fin qui. Regia del progetto e principale fornitore di notizie la Pro Loco di Adria attraverso i suoi numeri unici ma anche ovviamente storici locali.

2f0b03ee F34f 4d02 8dc8 87bc94c4ffb7
Teatro Ferrini – Sala Polifunzionale un momento della conferenza stampa

A realizzare tutto il progetto i video Maker di Qual Buon Veneto Video diretti da Samuele Semenzato e Sabrina, polesani di adozione. Presenti alla conferenza stampa i competenti professionisti Samuele e Sabrina, hanno presentato i primi tre video divulgativi. La presidente Pro Loco Letizia Guerra ha indicato gli obiettivi del progetto auspicandone la massima condivisione a partire proprio dagli adriesi.

B6e89432 15c1 451c A976 0a6c848e8bb1

Per l’amministrazione comunale che patrocina l’ambizioso progetto era presente il presidente del consiglio comunale di Adria Sandri Fortunato. Lo stesso ha lodato l’iniziativa e sottolineato come AssoFerriniOnlus anche in questa occasione la sua partnership si dimostra ulteriormente attenta culturalmente alle necessità della città. Marco Doati direttore artistico del Teatro B.C. Ferrini, ha ricordato che l’affluenza di molti spettatori da fuori città è molto alta e chiedono sempre più informazioni sulla città di Adria e sulla sua storia. Avere perciò a disposizione le pillole di storia possono contribuire in modo efficace a rendere fruibile tanta storia locale e monumenti. Molti gli interventi e suggerimenti da parte del pubblico presente alla conferenza su storie leggende e luoghi da far conoscere attraverso i video, pertanto il primo obiettivo di fare interessare gli adriesi con Adria città delle Meraviglie, al proprio importante passato, sia largamente centrato.

Adria Città delle Meraviglie: obiettivo conoscere la propria storia ultima modifica: 2024-04-03T21:29:55+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x