Adriese – Este 1-0 Arriva su rigore la prima vittoria blugranata.

Foto Aggiungi Gallery

Adriese Este 1 0 Arriva Su Rigore La Prima Vittoria Blugranata.

Adriese: Cabras, Zukic (16’st Mantovani), Vecchi (25’st Tagliapietra), Meneghello, Pagan (33’st Busetto), Boscolo Berto, Beltrame, Lo Sicco, Aliù, Lauria (33’st Nobile), Novembre (41’st Lala). A disposizione: Demalija, Alfano, Scarparo, Florian. Allenatore: Tiozzo

Arbitro: Iacobellis di Pisa
Assistenti di linea: Moretti di San Benedetto del Tronto-Carella di L’Aquila
Reti: 18’st rig. Lauria (A)
Note: angoli: 4/9, recuperi: 1/4, spettatori 450 circa
Ammoniti: Zukic, Nobile (A), De Giorgio, Pozza (E)
Espulsi: 17’st Gilli per fallo da ultimo uomo

Possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo, è arrivata seppur con molta fatica la prima vittoria in campionato. È il turno infrasettimanale a portarci fortuna quest’anno e a farne le spese è l’Este. Primo tempo con il freno a mano tirato per la compagine di casa nonostante il debutto in campionato del fuoriclasse Lauria. Gli undici di Tiozzo non riescono a trovare il bandolo della matassa ed un Este combattivo ci mette alle corde nella prima parte della gara.
È Cabras l’estremo difensore blugranata a toglierci dagli impicci con una serie di paratone. Invece Lauria suona la carica al 23′ per l’ Adriese, bomba da fuori e palla che va schiantarsi sulla traversa. È solo un sussulto purtroppo perché rimaniamo in balia dell’ avversario sino al termine del primo tempo.
La ripresa ci vede molto più agguerriti ed intenti a conquistare la vittoria anche se occasioni pericolose non ne creiamo. La svolta al 18’st improvviso tiro da fuori di Beltrame, il portiere estense non trattiene e il generosissimo Aliu’ si avventa sulla palla ma viene trattenuto dal difensore avversario. L’arbitro non ha dubbi è rigore ed espulsione del giocatore giallorosso. Dal dischetto Lauria non sbaglia e fa esplodere in un boato di gioia un Bettinazzi strapieno. Con la superiorità numerica i nostri ragazzi amministrano la gara sino al triplice fischio finale. Era doveroso fare i tre punti e l’obbiettivo è stato raggiunto. Godiamoci per qualche giorno questa vittoria perché domenica ci aspetta una vera e propria battaglia a Feltre. Confidiamo che saranno ancora una volta numerosi i tifosi al seguito dei nostri ragazzi per aiutarli a portare a casa i tre punti.

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia.
Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del “Luigi Bettinazzi”. Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle “Memorie Patrie” per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.

Adriese – Este 1-0 Arriva su rigore la prima vittoria blugranata. ultima modifica: 2019-09-11T23:38:06+02:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro

Commenti

To Top