British Army. Una serata speciale ad Adria che ha unito due manifestazioni programmate per Venerdì 22 Settembre regalando ai partecipanti emozioni uniche. Le cornamuse e tamburi della British Army (UK)del 32º Reg.To Trasmissioni di Sua Maestà, hanno fatto da contorno d’effetto per entrambe.
Si tratta di un evento di portata storica per la città etrusca. Gli inglesi tornano dopo il secondo conflitto mondiale nel nostro territorio con un reparto del loro esercito.
Doppio evento da ricordare nel tempo quindi. Sia per l’omaggio alla mostra Teatro di Guerra: sul Fronte dei Ricordi presso la nuova Sala Polifunzionale del Teatro Ferrini, sia il loro gradito intervento ed esibizione alla manifestazione Buon Compleanno Ciabatta per un saluto alla città di Adria ed al Sindaco Massimo Barbujani.
Una festa nella festa insomma gradita a tutti a quanto pare dai volti dei passanti che li hanno poi seguiti, nella loro imponente e sonora marcia tra il Ferrini ed il Comunale.
Accompagnati ad Adria da Sezione Unici di Rovigo dal suo Presidente Bonfiglio sono stati accolti dagli Alpini Adriesi per un saluto militare davanti la piazza del Teatro Ferrini e dalla Vice Presidente della Pro Loco di Adria, Silvia Trevisan.
La Pro Loco cittadina ha consegnato loro dei depliant illustrativi della città in lingua inglese; per poi procedere all’atteso concerto omaggio al Teatro più antico della città.