Chieri visita Adria: un gemellaggio che va oltre le formalità - itAdria

itAdria

Chieri visita Adria: un gemellaggio che va oltre le formalità

Foto Gallery

Tempimageudtqag

In una giornata dal tempo cupo, l’associazione dei Veneti del Chierese ha reso luminosa e simpaticamente frizzante la città che ha dato il nome al mare Adriatico. Un weekend per gli amici chieresi all’insegna della visita ieri del Delta del Po e oggi di Adria; un tour organizzato da un amico di vecchia data di itVeneto.it l’adriese emigrato a Chieri, Adelino Mattarello. Tutto questo però in stretta collaborazione con l’Associazione dei Veneti del Chierese, sapientemente guidata dal Presidente Piercarlo Benedicenti nonché consigliere comunale di Chieri. Ad accompagnarlo in rappresentanza del Sindaco di Chieri Alessandro Sicchiero e dell’amministrazione comunale il consigliere Claudio Campagnolo.

Tempimageypxtau
Adria- I consiglieri comunali di Chieri Benedicenti e Campagnolo con il Sindaco Barbierato

Chieri visita Adria: la Pro Loco di Adria li ha guidati nel tour cittadino

Letizia Guerra Presidente della locale Pro Loco ha fatto da guida personalmente ai Veneti Chieresi. Dapprima con una rapida visita alla cattedrale di S.Pietro e Paolo. Poi tappa al maestoso Teatro Comunale di Adria ed infine alla Chiesa di San Nicola- Monumento ai caduti.

Alle 11:30 incontro in sala consiliare con il sindaco di Adria Omar Barbierato assessori e consiglieri per uno scambio di calorosi saluti e di un rinnovato gemellaggio tra Chieri ed Adria; ed un ringraziamento ai Veneti Chieresi partecipanti alla visita della città.

Tempimage9yyxss

Infine, dopo le foto di rito tra i vari amministratori comunali delle due città; pranzo alla Trattoria dalla Rosa nella frazione di Belllombra ovviamente con le specialità locali nel primo pomeriggio invece prevista una visita al Museo Archeologico Nazionale ed i serata prevista la ripartenza per Chieri.

Tempimageb22blz
Adria – Le due delegazioni comunali insieme

Un bel segno da parte degli amici emigrati Veneti di appartenenza al nostro territorio e nel desiderio mai sopito di riscoprire le proprie origini. Ora Chieri attende gli Adriesi per ricambiare l’accoglienza ricevuta.

Tempimageghfcw4
Adria – il Tour adriese Associazione dei Veneti del Chierese
Chieri visita Adria: un gemellaggio che va oltre le formalità ultima modifica: 2022-09-25T13:01:21+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x