GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

NOI ADRIESI

itAdria: un mare di storia e bellezza a disposizione di tutti

37616095 710370409300448 7584867796119453696 N

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Adria entra nella casa di italiani nel mondo. Grazie al network di italiani.it possiamo infatti mostrare al mondo intero le bellezze della nostra città con itAdria. Mai come ora abbiamo la possibilità, noi Adriesi, di promuovere ciò che siamo e quello che possiamo offrire. Poeti, scrittori, musicisti, artisti di ogni genere, ma non solo; Monumenti, musei, storie, piatti tipici: insomma, tutto quello che serve per vivere Adria intensamente, un luogo dove il tempo si è fermato; per far assaporare al meglio, la storia che scorre attraverso i numerosi canali da cui Adria è circondata e che l’hanno preservata e accudita nei secoli.

Adria Canal Bianco Ospita i Gondolieri di Venezia

Adria Canal Bianco e Riviera Roma

Un Progetto che nasce prima di tutto dal cuore di noi Adriesi e dalla nostra passione per Adria

La passione e la storia per la nostra città ci ha portato a questo traguardo digitale di itAdria. Un portale interamente dedicato ad Adria, alla sua storia bimillenaria e a tutti gli adriesi. Una terra che è stata crocevia di popoli e culture: Etruschi, Ellenici e Romani, Porto romano sull’Adriatico, tra i più importanti. Di una tale importanza, da averne attribuito il proprio nome quale Mare Adriatico (unico caso al mondo conosciuto di una città, che abbia dato il proprio nome ad un mare). Per raccontare inoltre il periodo storico nel quale Adria divenne feudo vescovile tra il XVII e il XVIII, che ha portato alla costruzione di una delle poche Cattedrali al mondo intitolate a S. Petrus che per maestosità e grandezza, ed opere sacre incanta anche il visitatore più attento.

37250937 705692529768236 6047840189340975104 O

Adria veduta da Ponte Castello -Riviera Giacomo Matteotti con Palazzo Casellati

Nasce itAdria di italiani.it

Città dai numerosi musei tra cui i più importanti sono: il Museo Archeologico Nazionale e il Museo della Cattedrale .

Adria, città della musica e dei teatri. Il più importante, quello del Popolo, annoverato tra i più grandi teatri lirici Europei e il piccolo di dimensioni, in stile liberty, Teatro Beato Contardo Ferrini, definito la bomboniera dai musicisti di fama internazionale, che si sono fin qui esibiti, attestandolo tra i più fedeli nell’acustica. Una piccolissima sintesi di una grande avventura, che ci apprestiamo a raccontare sulle ali dell’entusiasmo delle numerose, ormai, richieste di conoscere, la nostra Adria. Ora più che mai attraverso una rete competente di professionisti desiderosi di narrare la propria città, itAdria sarà la nostra casa, nonché una finestra aperta sul mondo, pronti ad ospitare i visitatori più curiosi ed esigenti. Nominata nel 2017 Capitale del Parco del Delta del Po al 1° Forum MAB Unesco, Adria ha ospitato 400 giovani di 90 paesi  per studiare il futuro della nostra biosfera.

Insomma, itAdria dove gli stessi Adriesi insieme racconteranno il meglio della loro storia e dell’arte conservata nella propria città, anche attraverso i canali social, per condividere e conoscere meglio il nostro enorme patrimonio culturale.

itAdria: un mare di storia e bellezza a disposizione di tutti ultima modifica: 2018-08-31T11:00:32+02:00 da Doati Marco
To Top