PERSONAGGI STORIE

Adria: la Regina d’Inghilterra abita qui!

F2eae285 3be0 4302 A134 Cf9a6c878ed3

22847

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Si è vero la Regina d’Inghilterra abita qui. Si chiama Solidea, ed è però la sosia della attempata vera regina di Windsor . Tutto è iniziato per scherzo, per Solidea Paggioro il ruolo di regina sembrava esaurirsi in una semplice apparizione carnevalesca. Ma poi ha trovato un popolo di sudditi, e vive di una corte propria. Pensate la richiedono un po in tutta Italia e incredibile persino all’estero. Il successo è esploso: TV, giornali riviste, interviste persino gossip; insomma una vera regina però dello spettacolo. Sovrana di eventi raduni e iniziative dove ci sia bisogno di portare la giusta regalità con divertimento. Ma ora andiamo per gradi, a raccontare qual’è la sua storia e quella dell’ideatore: Mattia Mincuzzi di questa spassosa favola.

8 Maggio 2016 nasce la Regina d’Inghilterra di nome Solidea

Adria-Sfilata di carrozze d’epoca in cui appare la regina per la prima volta 2016

Tutto nasce in occasione di una manifestazione organizzata dalla Associazione Adria Nostra. Preparano una sfilata, in cui 12 bellissime carrozze d’epoca trainate da 50 cavalli sfilano per il centro storico della città. Gli organizzatori, architettano per rendere più simpatica la manifestazione di fare accomodare su una di queste carrozze una figurante che rappresenti la Regina D’Inghilterra e seguito reale. Incredibilmente quello che doveva essere più o meno una simpatica rappresentazione, raccoglie invece totalmente la curiosità dei partecipanti la manifestazione. Centinaia di persone cominciano  a farsi  riprendere con la regina foto e video a non finire, insomma l’attenzione si incentra solo su di lei. Acquisisce così i suoi primi sudditi. Tanto che una delegazione di autorità Polacche in visita ad Adria, lì per concordare un gemellaggio alla fine della manifestazione, porge scherzosamente un mazzo di fiori alla regina quale segno di ossequio. Il tripudio a quel punto da parte dei partecipanti oramai costituisce una sorta di virtuale incoronazione.

Luglio 2016 la manifestazione Adria D’estate richiede la Regina d’Inghilterra all’inaugurazione

3b186cca 13a1 4431 8108 8d595a215eb3

Dopo il tanto clamore della prima uscita della regina Adriese gli viene richiesto di tagliare il primo regale nastro all’inaugurazione ad una manifestazione e lei si presenta in rigorosa fuoriserie con tanto di scorta di Coldstream Guards personali (Mattia Mincuzzi e Roberto Spinello). Le sue guardie, la accompagnano ovunque in queste avventure. Ed ovviamente non dimentichiamo  il consorte il principe Filippo (Gino Trombini). Anche in questa occasione diventa una Windsor, ed assume sempre più atteggiamenti regali degni di una sovrana, il che comincia a destare sempre maggiore interesse su questa simpatica combriccola. Cominciamo ora ad arruolare sempre maggiori figuranti. Guardie e fornitori di reali attrezzature si offrono di sostenere le apparizioni, come la fuoriserie nera in prestito da Andrea Weisz padovano cittadino adriese ora autista della regina.

La consacrazione a Venezia nel 2017

Venezia La Regina (Solidea) arriva in semifinale 2017

In occasione del Carnevale di Venezia 2017 avviene la consacrazione a sosia. Partecipano al concorso per la maschera più bella e alla presenza di oltre 50.000 persone oltre che della Rai giunge in semifinale tra l’allegria generale con selfie ed interviste.

La prima uscita da Regina di Windsor è a Rimini

Rimini La regina (Solidea) per la notte Rosa di Rimini 2017

Potevano gli amici romagnoli lasciarsi scappare la Regina (Solidea) d’Inghilterra per movimentare la notte rosa di Rimini. E certo che no! Ecco allora che  la invitano ufficialmente a presenziare alla notte di festa a tema  della città Romagnola. Alla kermesse sono  presenti 1.000.000 di persone e lei si presenta in rigoroso abito rosa (fatto dalla sua ormai  sarta personale Amalia) è proprio la Regina della Serata.

La Regina Elisabetta II scrive alla sua “collega” Regina Solidea

Adria- La Regina Solidea riceve da Buckingham Palace i ringraziamenti

Ormai la regina Solidea e il suo gruppo di amici si sentono sempre più coinvolti nella vita di corte Inglese. In occasione del compleanno della vera Regina di Windsor per i suoi 90 anni . Decidono di inviare un plico alla Regina Elisabetta II con foto e appunti delle loro apparizioni (rigorosamente in english) in giro per l’Italia come figuranti della sua corte. E con il loro massimo stupore la Regina Elisabetta gli risponde. Per loro è l’apoteosi.

La Regina Solidea va a Londra a Buckingham Palace

Londra- La Regina Solidea davanti ai cancelli di Buckingham Palace 2017

Con l’entusiamo crescente da parte del gruppo di amici della regina Solidea si decide di fare il colpaccio: tentare di incontrare la Vera Regina di Windsor, per un rendez vous ufficiale. Ma sua Maesta Elisabetta II per il periodo scelto dalla comitiva costituita da 20 Adriesi reali, sta soggiornardo al Windsor Castle quindi non presente a Londra. In compenso, decidono comunque di far fare un giro attorno alla residenza reale alla loro regina Solidea, scatenando l’attenzione di centinaia di turisti presenti. E causando loro malgrado un po di problemi di ordine pubblico, tanto che è dovuta intervenire la Police londinese a fare da servizio d’ordine, per le troppe richieste di foto e video alla regina Solidea.

Verona   Milano  Roma  San Marino Costa Amalfitana e Salerno

Schio- La regina Solidea all’evento british

Sono sono alcune le località più importanti cui lei ha regalmente partecipato. Notti bianche ed iniziative tra le più disparate che richiamino, un tema inglese. Qui articolo della BBC che parla della Regina Solidea a Schio.

Schio- La folla acclama la regina Solidea

Le apparizioni in TV, Mediaset e RAI da striscia la notizia alla Vita in Diretta: ormai il piccolo schermo le appartiene.

Si ormai la regina Solidea di Windsor polesana è richiestissima. Qui il video di striscia la notizia. Poi alla Rai nel programma la vita in diretta nella puntata del 19/05/2018  come ospite speciale per il matrimonio reale tra Meghan ed il principe Harry.

Londra-Foto Ufficiale della Regina Elisabetta II – la vera Regina Inglese

Con Adria sempre nel Cuore ed in ogni luogo che visita

Ma la Regina Solidea ricorda sempre a tutti quelli che incontra che Adria è nel suo cuore e che la sua città viene prima di tutto perchè: Adria è la Regina Dell’Adriatico e lei ne è orgogliosa ambasciatrice.

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)

Adria: la Regina d’Inghilterra abita qui! ultima modifica: 2018-11-22T15:32:28+02:00 da Doati Marco

Commenti

To Top