Adria Rock Festival: nella città della musica arriva il rock/metal - itAdria

itAdria

COSA FARE SPETTACOLI

Adria Rock Festival: nella città della musica arriva il rock/metal

Concert Gf397ebd3a 1920

Torna l’Adria Rock Festival domenica 1 maggio. Nella piazza antistante il teatro comunale si esibiranno diversi gruppi rock/metal e Pino Scotto. Quest’ultimo farà tappa col tour del suo nuovo album Dog eat dog.  La location assume un importante significato visto che il palco del Comunale  ha accolto concerti memorabili. Uno su tutti quello dei Genesis il gruppo rock inglese che qui si è esibito per la prima volta in Italia. Tutto ciò accadde giusto cinquant’anni fa, il 6 aprile 1972. Senza dimenticare che ad Adria sono arrivati  anche “I Rockets” nel settembre 1979 con il loro look  argentato e spaziale.

Adria Rock Festival

I protagonisti del festival rock

Conosciamo più da vicino chi animerà l’Adria Rock Festival.

Crying Steel è una band con oltre quarant’anni di carriera.  Proveniente da Bologna, molto conosciuta n Italia e all’estero presenterà per la prima volta ad Adria il  nuovissimo singolo del nuovo album.

Lighted by the Dark è un Heavy Metal band locale conosciuta in tutto il territorio che riserva una sorpresa per Adria Rock Festival.  Presenterà, infatti, per la prima volta in esclusiva il primo album dal titolo: RISE IN THE STREET OF ROCK.

Adgarios è, invece, una band folk metal di Padova che accompagnerà l’ascoltatore in un incantevole viaggio fatto di melodie e magie. Il sound tipico e originale ha messo la band in grande evidenza nei festival folk italiani degli ultimi anni.

Sign of the Jackal, infine, è un’Heavy Metal band trentina dal sound aggressivo forgiato a pieni caratteri negli anni ottanta.

Guest star Pino Scotto che rappresenta l’icona più importante del rock nazionale. Si tratta, quindi, di un importante momento di aggregazione rivolto agli amanti del genere musicale rock di tutte le età.

Adria Rock Festival Lighted by the dark

Un progetto di Roberto Grechi, sposato dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale per promuovere Adria città della musica

L’iniziativa rientra nel progetto “Adria, città della musica”, un’idea della Pro Loco di un brand da utilizzare per promuovere la nostra Città. L’associazione, insieme all’Amministrazione Comunale, ha sposato, infatti, il progetto di un giovane musicista adriese, Roberto Grechi. Componente di una Band Heavy Metal in qualità di cantante dall’ottobre 2006, Roberto conquista per la sua passione musicale. La musica è libertà, è vita, serve a liberare le emozioni più belle. E ad Adria, città della musica, le emozioni non mancano mai.

Adria Rock Festival Locandina
Adria Rock Festival: nella città della musica arriva il rock/metal ultima modifica: 2022-04-30T15:47:22+02:00 da Letizia Guerra

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x