Sasha Torrisi Omaggio a Lucio Battisti. Mai più vero di questo, possiamo affermare; è lo slogan del Teatro B.C. Ferrini: “il piccolo che fa solo le cose in grande”. Soprannominato “La Bomboniera di Adria” con i suoi 150 comodi posti in poltrone di sgargiante rosso, abbinata alla sua eccezionale acustica ( celebrata dai più grandi musicisti ndr) ed al suo inconfondibile ed elegante stile liberty, non poteva che celebrare alla grande, il mito Lucio Battisti. Non perciò con una banale cover band; ma bensì AssoFerriniOnlus ha scelto di avere sul suo palcoscenico uno dei maggiori interpreti del genio della musica italiana, Sasha Torrisi. Una tappa attesa dai fans di Sasha, per il suo Tour italiano in cui celebra Battisti. Sarà infatti ad Adria al Teatro Ferrini Sabato 7 Ottobre alle ore 21. Proprio per questa occasione noi di itVeneto.it con la redazione di Adria, lo abbiamo intervistato per voi.
Sasha Torrisi Omaggio a Lucio Battisti: il Veneto nel cuore
Grazie Sasha per averci dedicato un pò del tuo tempo, durante il tuo lungo tour italiano in cui celebri ed omaggi il grande Lucio Battisti. Sarai ad Adria il 7 Ottobre al Ferrini. Conosci questa cittadina che ti ospita? :”Posso affermare di si, anche se per interposta persona al momento. Molti dei miei musicisti con cui ho suonato nella mia carriera, hanno frequentato il rinomato Conservatorio di Adria, quindi ne ho sentito parlare positivamente e conosco un pò, della sua storia. Sono comunque curioso di vederla personalmente in occasione della mia tappa adriese, e suonare nel meraviglioso a quanto mi dicono, Ferrini”.
Abbiamo scoperto che abiti in Veneto è vero?: ” Sono originario di Parma, si abito in Veneto, una regione che amo particolarmente. Pensate, ho abitato 7 anni a Marostica e 3 a Padova, (attualmente vive a Parma ndr) dove appena terminata la casa ritornerò, con piacere ad abitare”. Bene Sasha, passiamo al Tuo concerto di Adria. Cosa ci dobbiamo aspettare, come sarà il tuo Omaggio a Lucio Battisti? :” Sarà un Battisti in chiave rock. Ma una interpretazione mia personale e contemporanea. Tengo a precisare non una cover! Una rielaborazione che si sta dimostrando travolgente per il pubblico che mi segue. Anche in questo mio tour italiano, lo sto ampiamente riscontrando, con le migliaia di persone presenti ai mie concerti all’aperto. Grazie alla collaborazione con Mogol, penso di essere riuscito a mantenere viva la forza dei testi e delle melodie ancora attuali“.
Sasha Torrisi Pittore: musica e pittura attività parallele
Sasha oltre la musica, tu sei anche un rinomato pittore nell’ambito della New Pop Art. Due passioni Artistiche ma sempre ad alto livello?: ” Si le considero attività parallele. Dopo lo scioglimento nel 2003 dei Timoria , mi sono dedicato prevalentemente alla pittura; ho esposto in numerose gallerie in Italia (Milano, Roma, Napoli, Venezia, Torino) e all’estero (Londra, Parigi, Miami, Praga, New York, Dubai) con ottimi risultati e consensi. Comunque in verità sarebbero tre le attività grafiche di cui sono appassionato, per prima la Pop Art poi la Grafica Pubblicitaria ed infine la Fumettistica“.
Informazioni sul concerto Adriese:
Il concerto Omaggio a Lucio Battisti si terrà Sabato 7 Ottobre alle ore 21 presso il Teatro B.C. Ferrini di Adria ubicato in Piazza Buzzolla/Casellati n.3 .
La biglietteria del teatro è aperta il Martedì e Giovedì dalle 17 alle 19 – biglietto ingresso 15€.
Oppure contattare la biglietteria per prenotare posti al numero dedicato 328 3357244 o tramite whatsapp
Info: [email protected]
- Sempre de Domenega: Ferrini parte la rassegna di Commedie in lingua Veneta
- Beniamino Gigli: l’amicizia speciale con Adria e Luisa Braga
- Dal Fango al Cielo: Il Generale Roberto Sardo alla mostra Teatro di Guerra
- Carnevale D’Autunno: grazie alla Pro Loco ad Adria grandi eventi
- Dolce Teatro: l’Arte e Storia di Adria in un Gustoso Biscotto Liberty