itAdria

Concerto COSA FARE

Spettacoli Arena Casellati: l’Acqua protagonista nel concerto di sabato 25

Casellati

Spettacoli Arena Casellati. L’Adriacqua Festival continua a meravigliare per proposte ed iniziative, tese a valorizzare (attraverso il settembre adriese); Adria la città che ha dato il nome al mare Adriatico. Non si sono ancora spenti gli echi dell’imponente manifestazione della 1^ Regata svolta nelle acque del Canal Bianco, manifestazione a carattere regionale che ha omaggiato Adria e la sua storia, domenica scorsa. Infatti già questo sabato 25 alle ore 18 nell’ormai famosa Arena Casellati di fronte allo storico Teatro B.C. Ferrini l’acqua è ancora protagonista assoluta. Sarà rappresentata in musica e video da un duo musicale di eccezione ed una voce narrante speciale durante la particolare esibizione; davvero unica nel suo genere. Argomento questo, dell’Acqua quanto mai attuale nel contesto contemporaneo; per importanza e valore da condividere.

Concerti In Arena

Spettacoli Arena Casellati: il quarto evento chiude l’attività della Arena spettacoli estiva

Con lo spettacolo del 25 settembre l’Arena chiude gli eventi programmati come location; mentre il settembre Adriese continua con gli altri nutriti eventi fino al 9 ottobre prossimo, con la presentazione del Numero Unico della Pro Loco di Adria. Questa esperienza, come per altro quella dello scorso anno è stata estremamente positiva. Qualche decina di partecipanti in meno rispetto al tutto esaurito del settembre 2020. Gli organizzatori della manifestazione hanno segnalato che questo; è imputabile all’utilizzo del Green Pass previsto all’entrata. Pertanto molte persone hanno preferito ascoltare i pezzi dei concerti o seguire la commedia dall’esterno del perimetro dell’Arena, senza accedervi personalmente all’interno.

spettacoli Arena Casellati Pubblico Arena
Adria – Arena Casellati il numeroso pubblico che ha assistito agli eventi proposti

Alto gradimento degli spettatori intervenuti ai primi 3 eventi dei 4 programmati fino a qui

Come anticipato, probabilmente causa Green Pass ci sono state defezioni in qualche decina di posti in meno per spettacolo rispetto all’anno precedente. Comunque i presenti agli eventi hanno favorevolmente apprezzato fin qui; quanto proposto dal binomio che gestisce l’Arena AssoFerriniOnlus – Pro Loco Adria. Sia la novità delle Cantantesse tutte interpreti del Polesine, assoluta novità, che la Commedia Serata Omicidio della Briciole D’Arte nonché i brani lirici interpretati dalla Corale di Mazzorno Destro con la soprano Manzato; diretta dal maestro Marco Finotti hanno avuto fior fior di applausi. Questo con i bis richiesti ai cantanti e le uscite multiple degli attori nella commedia; decretano il definitivo apprezzamento del palinsesto.

spettacoli Arena Casellati  Lirica
Arena Casellati – la Corale e la soprano Manzato al concerto del 18 settembre 2021

L’Acqua tema per il quarto ed ultimo concerto in Arena, Sabato 25 Settembre 2021 alle ore 18:00

Come segno di continuità per il tema dell’Adriacqua Festival, un concerto tutto imperniato sull’Acqua.

spettacoli Arena Casellati Concerto Acqua

Le melodie più belle dedicate all’acqua in scaletta del concerto, quali:

Acqua azzurra acqua chiara (Battisti)

Mare mare (Carboni)

Sapore di sale (Gino Paoli) solo sax

Il mare D’inverno (Enrico Ruggeri)

Singing in the rain (Standard Jazz) sax chitarra

Spiagge (Zero)

No woman no cry (Bob Marley)

La canzone del sole (o mare nero o mare nero) Battisti.

Alta marea (Venditti) solo sax finale.

Agua de Beber (Jobim) Piano chitarra.

Scende la pioggia (Morandi)

Old Man river (Standard)

Ci vorrebbe il mare (Marco Masini)

In alto mare (Bertè)

Prenotazioni dei posti, presso Pro Loco Adria o tramite il numero dedicato 327 3610567 o whatsapp. Necessario il GREEN PASS per accedere all’Arena Casellati

Spettacoli Arena Casellati: l’Acqua protagonista nel concerto di sabato 25 ultima modifica: 2021-09-22T08:30:00+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x