COSA FACCIAMO EVENTI NEWS

Adria pesca gli appassionati di tutta Italia per lo street fishing game nazionale

45886219 415856862287815 8388233043136738988 N

È tornata di scena ad Adria la massima manifestazione italiana dedicata alla pesca urbana. Ieri 20 Gennaio 2019 la nostra città è stata il campo di battaglia per 60 squadre formate da tre persone, per un totale di 180 pescatori. I pesci da ricercare: siluri, lucioperca ed aspi.  Gli argini cittadini dei canali sono stati dati in consegna ai pescatori provenienti, un po’ da tutta Italia dall’amministrazione cittadina  e loro armati di pazienza e passione con le loro attrezzature hanno affrontato 8 ore di competizione.

Street Fishing Italia

Adria-Italy Street Fishing Game accreditamento iscritti

La filosofia di questo sport è praticare e vivere la pesca all’interno di contesti urbani, in particolare in corsi d’acqua che tagliano la propria città, il canale sotto casa e senza una attrezzatura o tecnica precisa. Rimangono come rifermento comunque le tecniche di pesca quali, il carp fishing, la pesca a mosca e l’immediatezza dello spinning.

Il fine ultimo di questa organizzazione è riqualificare i corsi d’acqua ormai dimenticati, tutelando in questo modo spot e prede spesso dimenticaticate. Il rispetto dell’ambiente è la regola fondamentale che questo gruppo di appassionati, si è impartita.

La manifestazione  ed i premi

Adria-Momenti della competizione di pesca nazionale (foto Mattia Mincuzzi)

La gara come abbiamo detto si svolge nell’arco di 8 ore , in cui di effettuano due check-point  e attraverso un app apposita gestita dalla FishFriender  si sfideranno nella pesca a squadre. Numerosi i premi in palio per i primi classificati tra i quali il più importante  soggiorno di tre giorni , con permessi e guida di pesca a Rotterdam, il sogno per ogni appassionato  della loro disciplina sportiva.

Vivere Adria con la passione per la pesca

Catania,Cesena, Roma per citare alcune città di provenienza; tutti entusiasti dell’accoglienza locale e delle ore trascorse tranquille potendo esercitare al meglio la loro passione. Per tutti ogni anno, un bel ricordo da portare a casa come una bella cartolina da tenere nei migliori ricordi.

I vincitori edizione 2019

Adria-Vincitori partendo da sinistra della foto 3°classificati al centro 1° e destra  2° (foto Mattia Mincuzzi)

1°. Classificati Mal Tra Insema Gunki

Classificati Anuri Batraci Vescicolosi

Classificati Delta Pro Fishing Team

Curiosità: il nome di una importante via cittadina adriese da un pesce

Adria-Via Chieppara (foto Mattia Mincuzzi)

Chissà se gli organizzatori di questa manifestazione sono informati che in città i pesci hanno sempre avuto la loro importanza. Infatti Via Chieppara deriva da Cheppa (parola gallica ) o Cheppia per indicare il pesce marino col rostro fesso e i fianchi segnati di strisce.

Informazioni :

Tutte le informazioni ulteriori sulla manifestazione 2019 le potrete trovare sul sito Italy street fishing game

Si ringrazia  inoltre per la collaborazione con la nostra redazione Mattia Mincuzzi per le foto e il video presenti nell’articolo .

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)

Adria pesca gli appassionati di tutta Italia per lo street fishing game nazionale ultima modifica: 2019-01-21T20:23:35+00:00 da Doati Marco

Commenti

To Top