COSA FACCIAMO EVENTI

Una caccia al tesoro per scoprire i segreti della Città

Adria Grafica Fbcaccia Al Tesoro

Adria farà da cornice ad un originale e suggestivo evento. Una caccia al tesoro in cui il protagonista principale sarà il Cieco d’Adria.  L’illustre letterato adriese, Luigi Groto detto il Cieco d’Adria, è senza dubbio uno dei personaggi più affascinanti della storia del Veneto. Una vita piena di colpi di scena, di momenti difficili ma anche di grandi trionfi e riconoscimenti. L’iniziativa, inserita nella rassegna culturale C’era una volta in Adria tra cultura popolare e memoria, è promossa dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune di Adria. La caccia al tesoro è creata da Play the City, una società che propone modi alternativi e divertenti per scoprire le città giocando. La società opera a Londra, Venezia, Milano, Padova, Verona, ambientando cacce al tesoro ed altre iniziative di successo.

Play The City 2

Play the City a Verona

Come si svolge la Caccia al tesoro

Si tratta di mettersi in gioco per scoprire Adria ed il suo Cieco in maniera nuova ed interattiva. I partecipanti saranno condotti, divisi in piccole squadre, alla scoperta dei quartieri del centro storico di Adria. Attraverso alcuni estratti dagli scritti di Luigi Groto e testi che parlano di lui e della sua storia, si potranno scoprire particolari nascosti della Città. Ogni tappa corrisponde ad un luogo di Adria e ad un gioco da risolvere.  Alla fine del tempo dato, la squadra che avrà collezionato più punti, sarà la vincitrice!
Non è richiesta alcuna  conoscenza del territorio, né di Luigi Groto: si scoprirà tutto giocando. Giochi ed enigmi, foto divertenti da fare e condividere sui social, indizi da interpretare: questi sono gli ingredienti per una serata indimenticabile.

Luigi Groto X Sito (2)

Luigi Groto ritratto dal Tintoretto

L’obiettivo è partecipare e divertirsi scoprendo la Città

Non c’è un percorso prestabilito da seguire. Le squadre decideranno autonomamente l’itinerario da percorrere. Sarà fondamentale il senso dell’orientamento e imparare a leggere una mappa. L’obiettivo del gioco non sarà tanto il premio finale, ma avere svolto un’attività divertente e al tempo stesso istruttiva che valorizza lo spirito di gruppo. Le iscrizioni sono già cominciate attraverso il sito di Play the City dove è necessario compilare un form inserendo i propri dati. È richiesta una quota di adesione. Sono previste agevolazioni per i minori di 11 anni. Appuntamento, quindi, con i misteri e gli enigmi di Adria e il suo Cieco a venerdì 28 settembre alle ore 19.00 presso la Casa della Cultura Marino Marin.

Caccia Al Tesoro Mappa

Letizia Guerra

Autore: Letizia Guerra

Da molti anni sono impegnata attivamente nell’associazionismo cittadino perché innamorata della mia Città e della mia Terra. Amo mettermi alla prova in nuovi progetti e accettare nuove sfide, conversare, soffermarmi a guardare il mare, un tramonto o un cielo stellato. Ho suonato il pianoforte, ho praticato danza, ho dipinto e continuo a coltivare queste passioni artistiche, ma non contemporaneamente!

Una caccia al tesoro per scoprire i segreti della Città ultima modifica: 2018-09-18T12:09:04+00:00 da Letizia Guerra

Commenti

To Top