NEWS SPORT

Daniel ed Enrico attraverseranno l’Adriatico: avventura favolosa!

Cropped Daniel Ed Enrico.jpeg

Daniel ed Enrico attraverseranno l’Adriatico: avventura favolosa! Avete già sentito parlare nei nostri articoli di Adventures 360 Delta del Po Sup e di Enrico Penini e Daniel Viviani, i fondatori. Se ancora non li conoscete loro sono stati i primi a creare un nuovo format di Turismo sportivo esperienziale. Utilizzando uno Stand up Paddle e portando persone, turisti, sportivi e non, nelle aree più remote e suggestive del Delta del Po Veneto.

Daniel E Enrico

Il Delta del Po, non basta alla loro passione!

Dopo il successo di presenza alle escursioni 2019, Enrico e Daniel hanno ben pensato di spingersi oltre! La loro passione per il Sup e il loro coraggio li ha proiettati a preparare un evento Mediatico importante per Adria e per il Delta.

Daniel Ed Enrico Sup

La Traversata del Mare Adriatico, in solitaria e senza l’ausilio di imbarcazioni di assistenza. Dalla Croazia al nostro Delta del Po in meno di 18 ore, nel giugno 2020. Una sfida che intendono affrontare dal profondo del cuore mettendo in pratica tutta l’ esperienza del loro DNA marittimo.

Daniel ed Enrico attraverseranno l’Adriatico: avventura favolosa!

Abbiamo chiesto ad Enrico e Daniel, il perché di questo progetto, questa la loro risposta: “Serve che qualcuno finalmente faccia un’impresa sportiva eclatante per dare lustro e visibilità al nostro meraviglioso territorio e serve anche per scuotere le persone e la società. Noi lo facciamo con uno sport diverso rispetto al calcio, atletica o altri. La nostra è un’attività esperenziale totalmente legata al nostro mare e territorio. Unico al mondo questo nostro parco, con questa sfida vogliamo farlo conoscere a tutti“.

Delta Po Sup

Una preparazione meticolosa e tanto allenamento li attende fino a Giugno 2020.

I ragazzi inizieranno la preparazione atletica a settembre e lavoreranno sodo 9 mesi per ottenere le migliori performance a 37 e 39 anni di età. Questo può essere un esempio per i giovani e la società attuale che sembra essere disinteressata e un po’ povera di iniziative per il nostro territorio. Ci insegnano Daniel ed Enrico che i limiti si possono superare a ogni età.

Enrico Sup

Daniel ed Enrico attraverseranno l’Adriatico: avventura favolosa! Con un prototipo di loro invenzione.

L’obbiettivo è quello di realizzare un prototipo super affidabile adatto all’esplorazione e alle lunghe distanze. Chissà ci raccontano, magari da idea diventa una Start up aziendale, vista la forte richiesta nel mercato di nuovi prodotti e magari un giorno creare posti di lavoro nel Delta dedicati alla produzione. Enrico e Daniel oltre alla preparazione atletica che li vedrà impegnati quasi tutti i giorni, investiranno tempo e risorse quindi per costruire una tavola Sup innovativa appositamente per questa sfida.

Enrico vista del Delta del Po

Enrico e Daniel hanno già sviluppato un business plan del progetto di attraversata e ci sono già sponsor interessati a supportarli. Loro, affermano con grande motivazione che tutto l’utile corrisposto dagli sponsor o dalle entrate dell’evento verrà devoluto in beneficenza. In particolare a disabili, bambini con malattie degenerative, genetiche e/o oncologiche. A tal proposito chiedono di essere contattati da eventuali associazioni interessate e bisognose di fondi, ai loro numeri telefonici; Enrico al 389-1646048 e Daniel al 348-5544387. Forza ragazzi allora! Noi con itAdria.it e italiani.it seguiremo i vostri sviluppi del progetto di traversata, in attesa del Giugno 2020.

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)
Daniel ed Enrico attraverseranno l’Adriatico: avventura favolosa! ultima modifica: 2019-08-26T08:50:30+02:00 da Doati Marco

Commenti

To Top