NATURA SPORT

Delta Po Sup Adventures360: sport e natura insieme nel magico Parco naturale del Delta

Delta del Po Sup Adventures360-Panorami

Avete mai pensato in quante proposte e quanti modi si può vivere il magico territorio del Parco Delta del Po. Incredibilmente adesso si può sperimentarlo direttamente, mantenendo inalterata la natura e il suo territorio, coniugando passione e rispetto per questo splendido angolo di paradiso unico al mondo. Due ragazzi, con la predilezione per lo sport e la natura che ci circonda, hanno confezionato una proposta  accattivante e salutare  per chi vuole vivere in piena libertà il contatto con la natura incontaminata e lo sport pulito. Abbiamo chiesto a Enrico Penini e Daniel Viviani fondatori e ideatori di Delta Po Sup Adventures360 di raccontarci questa splendida esperienza.

 SUP Adventures360: la nascita

Delta del Po Sup Adventures360- Delfini nel Delta del Po

Delta del Po Delfini

Raccontateci di come è nata l’idea Daniel e EnricoQualche anno fa ci siamo incontrati proprio in mezzo al mare, precisamente dove oggi si intravedono banchi di delfini e all’unisono abbiamo pensato in quale territorio meraviglioso e unico al mondo viviamo. Perché non trovare un modo diverso di farlo sperimentare alle persone che come noi condividono la passione per la natura e lo sport? Semplicemente così abbiamo deciso di fondare  Sup Adventures360, guardando la bellezza del nostro paesaggio, unico al mondo».

 Il “SUP”  Stand Up Paddle

Delta del Po Sup Adventures360- Luoghi proposti nel Delta

Delta del Po- Immagini dei percorsi proposti

L’originalità per interpretare la nostra proposta naturalistica continuano, Daniel ed Enrico sta nell’utilizzare il SUP lo Stand Up Paddle un mezzo non invasivo che come propulsione ha una semplice pagaia. Tecnicamente si tratta di una variante della tavola da surf ma che hanno come differenza il maggior volume, per sostenere il peso dell’atleta. Si sta essenzialmente in piedi utilizzando per lo spostamento esclusivamente la pagaia. Precisa Enrico:« utilizzando questo strumento abbiamo combinato sport e natura in un modo che nessuno fino ad ora aveva pensato e proposto».

Web e promozione on line per farsi conoscere: non senza difficoltà all’inizio dell’esperienza

Delta del Po Sup Adventures360- La spiaggia del delta del Po

Delta del Po – Immagini della esperienza proposta

Già dal periodo invernale cominciano  a far conoscere i programmi proposti attraverso il web per l’estate alle persone che li seguono spiegano, Daniel ed Enricoin realtà non è stato un percorso facile, in 4 anni di attività abbiamo investito su attrezzature a norma e sui requisiti necessari ad esercitare questa nuova attività con l’obbiettivo di posizionarci nel mercato, identificandoci come servizio complementare al turismo che frequenta il Delta del Po»

Experience e valore aggiunto

Delta del Po Sup Adventures360- La tavola SUP

Delta del Po- Momenti dell’attività

Sono già molte le attività turistiche che hanno iniziato a collaborare con Adventure360 per offrire agli ospiti una experience di un certo livello ed innovativa. Per dare quel valore aggiunto ai propri pacchetti e offerte turistiche. L’organizzazione di Adventures360 gestisce gruppi di 8 persone al massimo per fare uscite acquatiche nelle zone più remote del Delta del Po Veneto (On Sup board) che Daniel ed Enrico hanno studiato appositamente in termini di lunghezza e tempistiche sempre in totale sicurezza quali ad esempio: Lagune, Paradei, Canali, Affluenti, Oasi ed infine Mare Aperto.

Divertimento assicurato

Rassicurano sulla bontà del progetto Daniel ed Enrico: «Il nostro motto è il divertimento, aspetto della flora e della fauna e soprattutto la visione. La percezione dei suoni e dei colori surreali del nostro Delta del Po»

Insomma una felice interpretazione del fantastico mondo del Delta, quella dei due ragazzi che promettono esperienze uniche. Infatti solo un territorio prezioso come il nostro unico nell’intero pianeta più infondere tali sensazioni. Buon lavoro allora ai giovani ambasciatori ,di un modo veramente diverso di interpretare lo sport e la natura per i turisti amanti della natura, di tutto il mondo.

Per informazioni e prenotazioni qui il sito dei Delta Po Sup Adventures360

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)

Delta Po Sup Adventures360: sport e natura insieme nel magico Parco naturale del Delta ultima modifica: 2019-03-20T09:00:55+02:00 da Doati Marco

Commenti

To Top