Campodarsego – U.S.D.Adriese1906 2-1

Foto Aggiungi Gallery

Dc796cda Ec23 4a3a 8848 3bd30ebc3fcc

Reti: 3′ pt Pandiani, 6′ pt Boscolo Bisto, 17′ pt Arcon.

ADRIESE (4-3-1-2): Demalija; Zukic (42′ st Mantovani), Alfano (1′ st Boscolo Berto), Scarparo, Tagliapietra; Pandiani (26′ st Aliù), Busetto, Lala (1′ st Lo Sicco); Lauria; Nobile (22′ st Beltrame), Florian.
A disposizione: Cabras, Boreggio, Novembre, Boldrin.
Allenatore: L. Tiozzo.
Arbitro: Schiavon di Treviso (De Nardi-Fiorese).
Note: ammoniti Nobile, Busetto, Nalesso, Finazzi, Arcon, Aliù e Boscolo Berto. Espulso Busetto al 18′ st per somma di ammonizioni.

È al Gabbiano di Campodarsego che la nostra avventura in Coppa Italia si conclude in maniera amara. Dobbiamo solamente fare il “mea culpa” per le leggerezze che abbiamo commesso nelle occasioni dei gol dei padroni di casa. Passa il turno il Campodarsego. Torniamo a casa con l’amaro in bocca.
La partita si decide nel primo tempo. Si parte subito con il piede sull’acceleratore. Al primo affondo l’ Adriese passa con il nuovo arrivato Pandiani che riceve palla da Lauria e a tu per tu col portiere lo fulmina con un rasoterra che non gli lascia scampo. Reazione immediata dei padroni di casa che dopo solo tre minuti pareggiano su calcio d’angolo. Incornata dell’ ex  Boscolo lasciato incomprensibilmente solo sul secondo palo. Al 17′, il Campodarsego raddoppia; retropassaggio di Lala al portiere, e Arcon si inserisce nella traiettoria aggira il nostro Demalija e fa 2 a 1. La reazione blugranata non si vede e andiamo al riposo in svantaggio. Nella ripresa ci si attende una Adriese all’ arrembaggio cosa che nei primi minuti della gara avviene con Boscolo Berto e Florian ma la mira è da aggiustare. Via via che passano i minuti il Campodarsego ci prende le misure. È il 18′ quando la partita già in salita diviene una scalata insormontabile. Busetto prende il secondo giallo e lascia i compagni in dieci per il resto della gara. Con la superiorità numerica per i biancorossi è tutto più semplice. I nostri ragazzi ci provano al 39′ con Lauria ma non basta. A pochi minuti dal termine è ancora una volta l’ arbitro a rubare la scena ai 22 in campo non concedendo un rigore nettissimo ai blugranata sulla trattenuta ed atterramento in area di Aliu’. Preferiamo fermarci qui e non commentare la decisione del direttore di gara. Finisce 2 a 1 con i biancorossi che volano agli ottavi. Ora attendiamo una grande prova di forza domenica a Trieste contro il fanalino di coda San Luigi.

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia. Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del “Luigi Bettinazzi”. Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle “Memorie Patrie” per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.
Campodarsego – U.S.D.Adriese1906 2-1 ultima modifica: 2019-10-10T06:17:41+01:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro

Commenti

To Top