Delta Porto Tolle – U.S.D.Adriese 1906 1-3

Foto Aggiungi Gallery

Delta Porto Tolle U.s.d.adriese 1906 1 3

Reti: 10’ pt. Lauria (A), 25’ st. Aliù (A), 12’ st. rigore Mortaro (D), 35’ st. Lo Sicco

Adriese: Cabras, Mantovani, Vecchi L. (9’ st. Tagliapietra), Meneghello, Pagan (31’ pt. Busetto), Boscolo Berto (9’ st. Alfano), Beltrame (37’ st. Florian), Lo Sicco, Aliù, Lauria, Novembre (20’ st. Nobile). A disposizione: Demalija, Pandiani, Lala,, Zukic.
Allenatore: Tiozzo

Arbitro: Castellone di Napoli
Assistenti di linea: Lipari di Brescia e Papa di Chieti
Ammoniti: Vecchi A., Rosso, Pelliello, Sarr (D), Vecchi L., Boscolo Berto, Tagliapietra (A)
Note: 900 spettatori circa.

Se potessimo parleremmo di questa partita per giorni ma purtroppo da domani tutti concentrati alla sfida di sabato col Muzane. Se dovessimo usare un aggettivo per definire i blugranata oggi nella sfida tutta polesana coi rivali del Delta credo che “DEVASTANTI” è il termine più appropriato. Partita si equilibrata, ma in cui l’Adriese la fa da padrona in lungo e largo per ampi tratti della gara. Non partiamo benissimo al 3′ minuto gol annullato al Delta per netto fuorigioco. Al 10′ fallo dal limite su Lauria, è lo stesso ad incaricarsi di calciare. Punizione perfetta e gol all’incrocio dei pali. Adriese già in vantaggio per l’incredulità dei tifosi di casa. Il Delta non ci sta e in un paio di occasioni si rende pericoloso. Alcuni minuti dopo il Delta ha l’occasione di pareggiare con un colpo di testa all’incrocio, ma Cabras vola a deviare in angolo un palla che sembrava destinata ad insaccarsi. Al 25′ Beltrame riceve palla, salta il diretto avversario creando superiorità numerica, entra in aria e mette in centro per Aliu’ che non si fa pregare e realizza il gol del raddoppio adriese. Entusiasmo alle stelle nel settore ospite dove la Gradinata Est fa sentire il suo sostegno alla squadra. Il Delta non ci sta e prova a rendersi pericoloso senza però destare preoccupazione al reparto difensivo blugranata. Si va al riposo col doppio vantaggio Adriese. Nella ripresa per forza di cose è il Porto Tolle che parte con il piede sull’ acceleratore. Al 12′ minuto con l’aiuto della terna arbitrale al Delta viene assegnato un rigore molto dubbio che Mortaro non fallisce. È l’1-2 che riaccende le speranze deltine e dei tifosi di casa. Speranze smorzate sin da subito perché l’ Adriese è una grande squadra di carattere e lo dimostra continuando a tenere il possesso di palla, senza correre grossi pericoli. Al 35′ ecco la prodezza della giornata, Lo Sicco riceve palla ai 30 metri e senza pensarci espolde un missile che si va ad insaccare all’incrocio dei pali. Sul 1-3 per l’Adriese non succede più nulla sino al fischio finale nel rettangolo di gioco. Invece comincia la festa nel settore riservato ai ragazzi della Gradinata Est che sino al termine ed oltre continueranno ad inneggiare i nostri colori e la nostra città. Al termine anche tutti i giocatori dell’U.S.D.Adriese1906 si portano sotto la Gradinata Est a cantare e saltare assieme ai tifosi festeggiando al meglio una giornata da incorniciare.

Qui il video dello splendido Gol su punizione

https://youtu.be/NH_slxYDtJ8

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia.
Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del “Luigi Bettinazzi”. Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle “Memorie Patrie” per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.

Delta Porto Tolle – U.S.D.Adriese 1906 1-3 ultima modifica: 2019-09-29T23:00:10+02:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro

Commenti

To Top