La cucina di Ondina – Germano reale in umido

Foto Aggiungi Gallery

La Cucina Di Ondina Germano Reale In Umido

Eccoci nuovamente con la rubrica della mia cucina. Oggi parliamo di un piatto ricco, che fa parte della nostra tradizione. È il germano reale (in dialetto, masurin), in umido.
INGREDIENTI: 4 germani reali, 6 cipolle, 6 carote, 6 coste di sedano bianco, una decina di foglie di alloro, un rametto di rosmarino, 3 bicchieri di vino bianco fermo, mezzo bicchiere di passata di pomodoro, aglio, sale, pepe, cognac q.b..
RICETTA: pulite i germani e lasciateli frollare in frigorifero per un giorno intero. Quando saranno frollati, tagliateli a tocchi grossolani e metteteli a macerare, completamente sommersi con acqua, 2 bicchieri di vino, 1 spicchio d’aglio, 4 o 5 foglie d’alloro, il rosmarino, 2 carote e due coste di sedano tagliate a cubetti. Lasciate macerare per 4 ore e, poi, metteteli in una casseruola con circa metà delle verdure rimaste e le rimanenti foglie d’alloro. Salate e pepate a piacere e fate rosolare i masurin, a fuoco dolce, tenendoli il più asciutti possibile. Con le verdure rimaste, tritate finemente, preparate un soffritto e, quando sarà dorato ben bene, aggiungete i germani, il mezzo bicchiere di passata, un bicchiere di vino e un po’ di cognac. Cuocete i germani a fuoco dolce, per un’oretta. Come sempre, buon appetito.

La cucina di Ondina – Germano reale in umido ultima modifica: 2019-09-05T08:50:01+02:00 da Ondina Daniele Rubiero

Commenti

To Top