La cucina di Ondina – Schile fritte con polenta bianca

Foto Aggiungi Gallery

La Cucina Di Ondina Schile Fritte Con Polenta Bianca

Nel nostro Delta, le schile sono una delle materie prime più apprezzate. Piatto di origine poverissima, oggi non sfigurano neanche sulle tavole più raffinate.
INGREDIENTI: 800 gr. di schile, 200 gr. di farina, olio di semi di girasole e sale q.b.. Per la polenta: 300 gr. di farina di mais, sale q.b..
RICETTA: Preparate la polenta bianca e mettetela a riposare su un tagliere di legno. Infarinate le schile e setacciatele, per eliminare la farina in eccesso. Scaldate bene l’olio di semi in una padella. Friggete le schile, fino a quando non saranno diventate belle rosse. Scolatele e salatele. Servitele sopra un letto di polenta bianca. Chi vuole stare più sul leggero, può saltare in padella le schile, invece di friggerle. Per saltarle, basterà un po’ di olio EVO e uno spicchio d’aglio, che toglierete non appena imbrunirà. Sfumate con il vino bianco e cuocete per 10 minuti. Come sempre, buon appetito.

La cucina di Ondina – Schile fritte con polenta bianca ultima modifica: 2019-06-27T08:00:34+02:00 da Ondina Daniele Rubiero

Commenti

To Top