U.S.D.Adriese1906 – Belluno 1-3

Foto Aggiungi Gallery

A84e2424 C3f4 40f4 8d57 A244b706d93f

Reti: 26′ pt. Mosca (B), 45′ pt. Lauria (A), 11′ st. Corbanese (B), 50′ st. Lucheo (B)

Adriese: Cabras, Mantovani, Tagliapietra (31’st Vecchi), Boscolo Berto, Lo Sicco, Scarparo, Beltrame (44’st Pandiani), Busetto, Florian, Lauria, Nobile (13’st Aliù). A disposizione: Demalija, Alfano, Parolin, Lala, Zukic, Finessi.
Allenatore: Tiozzo
Arbitro: Zago di Conegliano
Assistenti di linea: Laghezza di Mestre e Bertozzi di Cesena
Ammoniti: Nobile (A), Sommacal, Vuolo, Corbanese (B)
Espulsi: 6′ st. Scarparo (A) 32′ st. espulso Dan (B) dalla panchina, al 43′ st. Busetto (A) intervento con piede a martello
Note: spettatori 300 circa.

È un mercoledì nero per l’ U.S.D.Adriese1906 e per tutta l’Adria calcistica. Perdiamo un occasione che difficilmente potrà ricapitare. Arriva ad al Bettinazzi un Belluno reduce da una sonora sconfitta inflitta dalla Luparense. Sembra una giornata positiva per i nostri ragazzi con Lauria, che di testa prova a metterla all’incrocio, il portiere avversario la devia in angolo. Al 18′ è Busetto appena fuori area, a sparare a fil di palo. Ancora Lauria poco dopo ci prova in rovesciata ma l’estremo bellunese devia ancora in angolo.
È il 26′ punizione di Mosca in area blugranata , traiettoria insidiosa della palla che trovando fuori dai pali Cabras si va ad insaccare in rete. I Blugranata sul finire del tempo reagiscono e trovano il pareggio direttamente da calcio d’angolo con Lauria. Si va al riposo sull’ 1 a 1.
La seconda frazione inizia con l’espulsione di Scarparo, il giocatore colpisce un avversario con un pugno a palla lontana. Rimaniamo in dieci e il Belluno trova il vantaggio col capocannoniere del campionato Corbanese lesto a stoppare di petto ed esplodere un radente che si infila alla sinistra di Cabras. Passa una decina di minuti e Florian ha la palla del pareggio, tira a botta sicura ma è la traversa a negare la gioia del gol a tutto il Bettinazzi. A poco minuti dal termine piove sul bagnato per Tiozzo e i suoi, che restano pure in 9 per una dura entrata di Busetto su Corbanese. Finisce con un Adriese all’arrembaggio a caccia del pareggio, ma dall’ultimo angolo della partita con Cabras in area avversaria scaturisce il contropiede bellunese che sigla a porta vuota il 3 a 1 per gli ospiti. La classifica ora ci vede a 4 punti dalla vetta e domenica ci attende una battaglia a San Martino di Lupari.

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia. Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del “Luigi Bettinazzi”. Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle “Memorie Patrie” per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.
U.S.D.Adriese1906 – Belluno 1-3 ultima modifica: 2019-10-30T23:48:40+01:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro

Commenti

To Top