GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

EVENTI VIDEO

Riprese Televisive al museo: itAdria.it orienta le TV su Adria!

Telechiara Riprese Min

Gli obiettivi delle telecamere di Telechiara e TVA Vicenza si sono posizionati al museo archeologico nazionale di Adria, qualche settimana fa. Eravamo all’inizio dell’emergenza coronavirus allora. Grazie alla collaborazione tra la nostra redazione di ItAdria.it e Tiziano Morato tra i principali protagonisti dell’organizzazione della rete televisiva Telechiara; ormai consolidata da tempo, abbiamo progettato la realizzazione di un servizio dedicato alla mostra “ Lo sguardo del Buio“; e del bellissimo Museo Archeologico Nazionale che la contiene.

8 Museo Archeologico
Il Museo Archeologico Nazionale

Riprese Televisive al museo: itAdria.it orienta le TV su Adria!

Abbiamo preso seriamente, il nostro ruolo di media partner della mostra “Lo sguardo del Buio” oltre ad avere spronato fin dall’inizio, la realizzazione della stessa, in partecipazione con il Comune di Adria. Grazie alla disponibilità e della collaborazione della direttrice Alberta Facchi del Museo Archeologico, è stato realizzato un interessante ed approfondito documentario di presentazione; sia della mostra del Cieco D’Adria che delle sale espositive con i suoi bellissimi allestimenti itineranti, delle varie epoche storiche.

 Museo Alberta Facchi
Adria- museo archeologico le riprese

La programmazione TV, del servizio prevista; ed i canali di riferimento per vederlo.

Oltre alla puntata di Mercoledì scorso già trasmessa da Telechiara alle ore 18:45 nella rubrica culturale ” Paese Mio” è prevista sulla stessa rete la replica Sabato 21 Marzo alle ore 13:30 sempre su Telechiara, canale 14 e canale 604. Mentre andrà in onda Domenica 22 Marzo alle ore 8:30 su TVA Vicenza del digitale terrestre e canale 832 di SKY. Quindi un’ampia finestra per conoscere ed approfondire la splendida realtà museale adriese.

Adria- Il servizio televisivo realizzato

Ma non solo; l’incombenza dell’epidemia che ci costringe a rimanere casa potrà essere occasione “ghiotta” per approfondire la figura di Luigi Grotto. Settimanalmente infatti, attraverso le nostre pagine, di itadria.it con pubblicazione periodica, andremo a trattare i vari aspetti, anche sconosciuti ai più; della figura dell’illustre personaggio adriese.

 Museo I Volti Del Cieco D'adria Mostra
un momento dell’inaugurazione della mostra

Purtroppo la mostra ora non è visitabile; causa ordinanze restrittive sanitarie coronavirus. Ma nutriamo la speranza che la stessa possa rimanere allestita oltre il 17 maggio 2020 periodo previsto dal museo per la sua conclusione. Confidiamo in tal modo di poter recuperare, il maggior numero di persone interessate alla visita della mostra “Lo sguardo del buio”. Per chi non ha potuto accedere nel periodo canonico previsto dalla sua prestigiosa inaugurazione; causa Covid-19.

itAdria.it riferimento per la massima divulgazione dei più importanti eventi culturali cittadini

La storia attuale, ci vede sempre più consapevoli dell’importanza che rivestiamo nella promozione come media partner. Per la nostra bellissima città. Grazie al network cui apparteniamo, italiani.it godiamo di una finestra sempre spalancata nel mondo; con la collaborazione di più di 60 redazioni in Italia e in 7 paesi esteri che ci permette di tenere contatti con la rete degli italiani nel mondo.

 Museo Logo Itadria

Una redazione, la nostra composta da 6 articolisti profondamente innamorati della propria storia e delle proprie eccellenze. Ogni articolista ha il desiderio di far conoscere in tutto il mondo; la nostra millenaria storia e gli avvenimenti importanti che ci caratterizzano, da sempre. Anche nei giorni tristi dell’epoca attuale che stiamo, nostro malgrado vivendo.

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)
Riprese Televisive al museo: itAdria.it orienta le TV su Adria! ultima modifica: 2020-03-20T08:50:00+01:00 da Doati Marco

Commenti

To Top