Fotografando che Musical! Appuntamento con l’emozione al Teatro Ferrini – itAdria

itAdria

SPETTACOLI VALORI ED EMOZIONI

Fotografando che Musical! Appuntamento con l’emozione al Teatro Ferrini

Fotografando

Fotografando che Musical. Stupire, emozionare, divertire e ricordare tutto il bello che c’è nell’arte dello spettacolo; fa parte del dna di AssoFerriniOnlus. Nulla è banale, lo abbiamo ormai imparato, nel palinsesto del piccolo teatro adriese che come principio realizzativo fa solamente le cose in grande! Con questo accattivante slogan del Teatro, Luisa Carpenedo Presidente dell’associazione di volontari Ferrini Onlus, annuncia con giusto orgoglio la prima nazionale di Fotografando. Il loro primo Musical. In Calendario il 17 Marzo 2023 alle ore 21.

Volontari Assoferrinionlus
Adria – Teatro B.C. Ferrini – La Presidente Luisa Carpenedo con lo staff di volontari che gestisce l’importante struttura teatrale

AssoFerriniOnlus che gestisce sapientemente il gioiello architettonico di Adria, in stile tardo liberty più piccolo d’Italia; ha ideato, prodotto e realizzato un vero e proprio Musical con la competente regia del milanese Maurizio Turatti. L’appuntamento che potremo definire storico per la città di Adria; vede la nascita, attraverso una storia vera di un noto paparazzo ferrarese e delle sue esclusive foto ai personaggi più importanti della musica italiana degli anni 60’-70’-80’. Una storia in musica, danza, immagini con racconti inediti e segreti; del mondo della musica italiana, che nessuno prima d’ora aveva pensato di far conoscere in modalità Musical. Abbiamo chiesto al regista Turatti direttamente nell’occasione di questa intervista, cosa il pubblico può aspettarsi dal progetto artistico da lui ideato.

Il milanese Maurizio Turatti regista del progetto teatrale

AssoFerriniOnlus, abbiamo anticipato prima, si avvalerà per questo progetto teatrale della regia del milanese Maurizio Turatti. È una new entry di peso per l’associazione adriese, in quanto d’ora in poi si servirà della sua competente opera per produrre spettacoli in proprio.

Teatro Ferrini Refia
Adria – Teatro Ferrini

Maurizio Turatti è milanese ed ha per diversi anni seguito le attività sceniche in numerosi teatri di Milano, già da attore poi come regista di spettacoli. Ha seguito e costituito anche nuove compagnie teatrali in Lombardia. Ha però origini tutte polesane, il padre infatti era di Corbola. Turatti in qualità di regista è da poco entrato nello staff organizzativo della bomboniera adriese. Una collaborazione nata dopo che Maurizio Turatti ha conosciuto personalmente l’attività del Teatro Ferrini , seguendo, in primis come spettatore gli eventi proposti dal teatro; ed apprezzandone professionalmente l’intera attività fin qui realizzata.

Il Regista Maurizio Turatti
Maurizio Turatti – Regista del Musical

Maurizio ci racconti allora, cosa ci dobbiamo aspettare da questo nuovo Musical Fotografando?Un bel racconto attraverso la storia vera della vita di un paparazzo di nome Alessandro Nanni (detto Sandrino) del mondo della musica italiana dagli anni 60′ agli anni 80′. Le sue foto inedite “rubate” ai divi della canzone dell’epoca, faranno da cornice all’intero impianto scenico dello spettacolo. Personaggi come: Morandi, Dalla, Patty Bravo, Mal, Fred Buscaglione, Marcella Bella e tantissimi altri li vedremo in esclusiva in foto scattate da Sandrino; durante la sua attività di paparazzo agli eventi più importanti della musica italiana.
Continua intervista Turatti

Rivivremo quel magico mondo delle canzoni d’autore con racconti inediti relativi ai divi di tre decenni e alle loro interpretazioni, ma sopratutto attraverso le 25 canzoni più famose dell’epoca che saranno magnificamente interpretate dai Brand Jazz ricreando l’atmosfera di quegli anni oggi scomparsa negli eventi canori moderni. Il musical si avvalerà inoltre della preziosa collaborazione di Centro Danza Loreo che attraverso le loro coreografie di ballo, appositamente studiate sui pezzi musicali eseguiti; daranno quel tocco di magia indispensabile a questo importante evento”.

Img 3273
Adria – Teatro Ferrini – il sempre numeroso pubblico che lo frequenta ed apprezza il lavoro di AssoFerriniOnlus

Si vocifera Maurizio nell’ambiente che ci saranno delle sorprese durante il Musical!Si lo posso confermare… la nostra intenzione è di coinvolgere il pubblico ed abbiamo pensato che essendo uno spettacolo a ridosso della festa del papà poteva essere l’occasione di ricordare ognuno il proprio papà. Sia vivente che non. Come realizzare questo desiderio? Consegnando alla biglietteria del teatro la foto del proprio genitore.
Così facendo inoltre, fino al 9 marzo si pagherà il biglietto solo 10 €. Durante lo spettacolo per questo motivo vi sarà un momento speciale in cui saranno ricordati questi papà. Ma questa ovviamente sarà una sorpresa … che non vi anticipo!”.

Uno dei promo video del musical in circolazione sui social

Informazioni Musical Fotografando in programmazione il 17 Marzo al Teatro Ferrini

La prenotazione dei posti per lo spettacolo in Prima assoluta si può effettuare al numero dedicato 328 3357244 oppure tramite messaggio whatsapp. La biglietteria del Teatro per acquistare il biglietto di ingresso è aperta il Martedì e Giovedì dalle 17 alle 19. Il prezzo del biglietto di entrata è di 12 €. Per tutte le informazioni e agevolazioni si può inviare mail a [email protected]

Doc 20230203 Wa0016. Page 0001 2
Fotografando che Musical! Appuntamento con l’emozione al Teatro Ferrini ultima modifica: 2023-02-23T07:35:16+01:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x