L’erede designato del personaggio di Fantozzi dal grande Paolo Villaggio, Gianni Fantoni sarà ad Adria al Teatro B.C. Ferrini Sabato 22 Aprile alle ore 21. Uno degli spettacoli di punta quindi, della stagione per il piccolo dai grandi eventi; che vede come mattatore della serata Gianni Fantoni, indiscutibile campione di simpatia e divertimento con la Stand Up Comedy denominata: “Involucri Pericolosi”. Attore, scrittore, conduttore TV e programmatore come ama definirsi l’artista ferrarese, sarà quindi nella città etrusca con le sue esilaranti performance comiche; sul palcoscenico del bellissimo teatro tardo liberty più piccolo d’Italia. Per l’occasione lo abbiamo intervistato per voi.
L’erede di Fantozzi al Ferrini: “Racconto episodi strani ma realmente accaduti “
In vista dell’importante appuntamento Teatrale di Sabato 22 Aprile ad Adria abbiamo chiesto a Gianni Fantoni di presentarci in anteprima il suo spettacolo. Gianni, innanzitutto grazie della tua disponibilità e simpatia rivolta alla redazione regionale di itVeneto.it, per questa intervista. Ora raccontaci di che spettacolo si tratta: “ Grazie a voi, in buona sostanza il mio spettacolo , – Involucri Pericolosi- vivrà di una serie di racconti raccolti con umorismo, quasi delle scatole cui escono contrattempi che irrompono nella quotidianità. Sono ad esempio le chiamate dai call center, o conti aperti con le bollette da pagare, o ancora, gli intoppi legati alla tecnologia con la quale teniamo di tenerci alla pari ma che a volte ci travolge e ci semina nel panico nel suo spingersi sempre più avanti”.
La quotidianità insomma Gianni? : “ Non solo. Racconto episodi strani ma realmente accaduti. Dall’infanzia autobiografica di bambino lievemente sovrappeso, passando al difficile rapporto con i dietologi, per arrivare alla passione per la tecnologia che si incrocia con il difficile rapporto con il telefono ed i suoi annessi”. Gianni, praticamente nel tuo spettacolo ci guiderai ad Esplorare l’Italia con umorismo: “ Si. In particolare a che punto siamo arrivati in Italia con l’implementazione tecnologica. Da un’Italia non tecnologica a quella che ha iniziato a tecnologizzarsi, a volte sin troppo”.
Una domanda personale, ed una curiosità per i nostri lettori; quando Gianni Fantoni ha capito di voler fare l’attore comico?: “ All’età di 15 anni mi piaceva far divertire per divertirmi nella mia Ferrara; mi cimentavo già allora tra imitazioni e battute surreali. Ma per saper intendere la mia comicità cito una frase di Groucho Marx : È facile far ridere con la volgarità, ma per ridere senza ci vuole un comico”.
Informazioni per partecipare allo spettacolo
“Involucri Pericolosi” Stand Up Comedy di e con Gianni Fantoni – Sabato 22 Aprile ore 21 Teatro B.C. Ferrini Adria (Ro)
Biglietteria Teatro prevendita il Martedì e Giovedì dalle 17 alle 19 – Prenotazione posti al :
328 3357244 oppure whatsapp –
Mail per informazioni spettacolo [email protected]
Biglietto Ingresso Unico 15 €.