GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

NATURA NEWS

TV Giornali e Tanta Simpatia per Adria Porta del Parco Delta Po

Letizia Guerra Riprese Tv

Adria Porta Del Parco Delta Po. Prima scompiglio, curiosità ed infine tanta simpatia e collaborazione da parte di tutti per le riprese TV nell’ex squero (dove venivano anticamente riparate le barche) a Bottrighe. La splendida frazione adriese antica terra dei grappoli è ricca di storia e natura. Il luogo scelto per il servizio, di solito è assolutamente tranquillo e ritrovo consueto degli abitanti del paese; immerso nel verde e bagnato dal fiume Po. Nonostante il disagio dei presenti (spettatori inconsapevoli) per la polvere sollevata dal drone per gli atterraggi e i decolli veloci; hanno suscitato in loro, solo interesse e non proteste, per le riprese aeree effettuate.

Veduta Dalla Riva
Adria- Bottrighe il fiume Po (foto Gianluca Busatto)

Obiettivo un documentario. Realizzare cioè il progetto televisivo : Adria Porta del Parco del Delta del Po. Pianificato e ideato proprio da noi di itAdria.it con la collaborazione di Tiziano Morato che cura la rubrica televisiva Paese Mio. Un Format di successo Paese Mio che fa conoscere il territorio. Rubrica settimanale, trasmessa sulle principali reti TV del Triveneto. L’amministrazione comunale adriese ci ha sostenuto nel progetto varato in poco tempo, e di cui ringraziamo Sindaco Barbierato e assessori Stoppa e Micheletti che abbiamo, frettolosamente coinvolti.

Intervista Al Sindaco
Adria- Bottrighe intervista al Sindaco Barbierato

TV Giornali e Tanta Simpatia per Adria Porta del Parco Delta Po: L’adventure man Fabrizio Bruno protagonista assoluto

Grazie alla collaborazione nata tra la nostra redazione e Fabrizio Bruno abbiamo unito il progetto Adria Porta del Parco del Delta del Po alla sua avventura in shuttle bike (bicicletta galleggiante) lunga 700 km lungo il fiume PO dal Monviso all’Adriatico denonominata: Un PO di Pedalate. Durante l’intervista (qui link dell’articolo) quando era ancora all’altezza di Piacenza, abbiamo elaborato insieme l’idea di renderlo testimonial dell’evento televisivo da noi progettato. Insomma un set ideale: immaginando di aprire la porta di casa il Delta, al suo arrivo. Una sua tappa esclusiva, per accoglierlo attraverso Adria porta principale; del nostro bellissimo Parco Naturale.

 Parco Delta Po Accoglienza Adriese
Adria-Bottrighe la delegazione comunale in attesa dell’arrivo di Bruno

Ognuno come attori navigati, la Presidente Pro Loco Guerra , Sindaco di Adria Barbierato e Assessore agli eventi Stoppa e la presidente dell’associazione biblioteca di Bottrighe Sig.ra Veronese; hanno contribuito effettuando le riprese TV a spiegare a Fabrizio Bruno durante l’accoglienza, la morfologia del territorio, la storia di Adria e Bottrighe e del rapporto tra la città che ha dato il nome al mare Adriatico ed il Delta del Fiume Po. Infine quale gesto di ringraziamento alcune eccellenze del nostro territorio hanno donato i loro prodotti all’adventure man. Farine, biscotti e miele del Delta dell’azienda agricola La Bocalina e una composizione di lavanda e fiori da parte dell’azienda agricola Cà Vittorina.

 Parco Delta Po Bruno Accolto Allarrivo
Adria-Bottrighe un momento della consegna dei doni (foto Gianluca Busatto)

Un drone ha seguito Bruno per un tratto di fiume fino a Bottrighe

Per esaltare la bellezza del territorio circostante, fino all’arrivo ad Adria (Porta del Parco del Delta del Po) quindi nella località ex squero di Bottrighe; un drone ha seguito con le riprese Fabrizio nel tragitto concordato in mezzo al Po; durante la sua pedalata in bicicletta galleggiante. In modo che le riprese potessero essere tra le più accattivanti nel far conoscere il nostro bellissimo tratto di fiume.

 Parco Delta Po Riprese Televisive
Adria-Fiume Po immagini del tragitto (foto Gianluca Busatto)

Fabrizio Bruno dopo aver rilasciato le ultime interviste ai giornalisti intervenuti ringraziando tutti, per l’accoglienza riservata; ha salutato tutti calorosamente. Rimettendo perciò nel fiume la sua shuttle bike; per andare a concludere l’ultimo tratto Delta che lo porterà ad incontrare il Mare Adriatico. Ponendo fine alla sua bellissima avventura lungo il fiume Po. Siamo certi che Adria ora per lui sarà una tappa che ricorderà con simpatia. Ma noi di itAdria.it, come con tutte le persone presenti all’evento; lo ricorderemo come un vero professionista dell’avventura. Capace di condividere totalmente la magnificenza dei luoghi visitati.

Adria – Il Saluto Personale di Bruno a tutti
TV Giornali e Tanta Simpatia per Adria Porta del Parco Delta Po ultima modifica: 2020-07-06T08:50:00+02:00 da Doati Marco
To Top