Un Natale con tanta voglia di fare festa ad Adria per questo 2021 - itAdria

itAdria

NEWS NOI ADRIESI

Un Natale con tanta voglia di fare festa ad Adria per questo 2021

Le Renne

Un Natale con tanta voglia di fare festa. Sottotraccia, poco visibile , meno polemico del solito l’impegno di tutti, associazioni volontari e amministrazione comunale uniti, per questo Natale 2021. Questa è la notizia più bella del panorama adriese per le festività natalizie. Tutti si sono rimboccati le maniche; per far rivivere con meno drammaticità il momento pandemico che stiamo vivendo e le notizie terroristiche nell’infodemia generale che terrorizza tutti e tutto giornalmente. È bello vedere comunque la città prendersi la rivincita con eleganza e simpatia, organizzando momenti e luoghi di svago nei luoghi più caratteristici propri.

Un Natale con tanta voglia di fare festa
Adria di Natale – i Dixie Gang per le vie della città

In particolare la giornata di Mercoledì 22 Dicembre ha visto la città della musica mostrarsi in tutta la sua bellezza. Le note della musica natalizia di vari generi ha risuonato nelle vie cittadine grazie alla Pro Loco di Adria e nel Teatro più antico della città il Ferrini, grazie all’AssoFerriniOnlus.

Un Natale con tanta voglia di fare festa: Adria si riscopre città della musica

Da un’idea della Pro Loco adriese la voglia di vivere tra le strade le atmosfere natazie blues con ottoni e banjo; un concerto con una Street Music Blues Band tutta speciale i Dixie Gang. Un semplice biglietto, poi di auguri di Buon Natale consegnato personalmente a chi si incontrava nelle vie storiche della bella cittadina. Questo anche a chi usciva dai negozi, dopo aver effettuato i propri acquisti, strappando un sorriso divertivo e curioso per la bella e festosa iniziativa realizzata.

Adria di Natale – il Villaggio di Babbo Natale con i Dixie Gang

Un modo semplice pensato dall’associazione di promozione del territorio adriese; per far ricordare l’importante funzione che svolge, alla ricerca di nuovi soci per il 2022. Anno che si apre; con tanta voglia di ripartire e dimenticare il periodo che stiamo trascorrendo; tra paure e diffidenza per il futuro.

Il Teatro Ferrini chiude la giornata con il grande concerto di Natale nella serata di Mercoledì: un tutto esaurito impensato, ma realizzato

AssoFerriniOnlus diventa “mattatore” della cultura teatrale nel periodo natalizio con il proprio concerto di Natale Gospel Pop di Mercoledì 22 Dicembre. A conclusione della giornata della musica il Teatro Ferrini di Adria, si è rivelato per l’ennesima volta uno spettacolo di partecipazione di pubblico e per gli eventi proposti. Il teatro si è riempito di pubblico desideroso di entrare nell’atmosfera Natalizia più vera. I Miscellaneous di Porto Viro, si sono portati a casa grandi applausi e testimonianze di gradimento assoluto per il repertorio presentato nell’antico ed elegante teatro adriese.

Un Natale con tanta voglia di fare festa I Miscellaneous
Adria di Natale – La splendida cornice del Ferrini con i Miscellaneous protagonisti

La città ha risposto bene anche in presenza allo spettacolo del Ferrini, anche se molti spettatori provenivano dalle località Delta limitrofe e questo ha reso possibile il tutto esaurito, impensato per le criticità diffuse nelle ultime ore sulle pandemia imperante. Il profondo desiderio di vivere l’atmosfera di Natale; ha fatto felici tutti e hanno accompagnato gran parte dei brani proposti dal complesso musicale. Comunque sia, la giornata dedicata alla musica in città si è rivelata un successo in tutto il suo complesso. E questo dimostra che quando si è uniti nei progetti la città è veramente la capitale del Polesine per cultura idee, iniziative, storia e bellezza. Buone Feste allora.

Un Natale con tanta voglia di fare festa ad Adria per questo 2021 ultima modifica: 2021-12-24T12:39:54+01:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x