GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

LO SAPEVI CHE NEWS

Area Camper fra poco realtà: Adria avrà una apposita zona sosta

Camper In Viaggio

La città continua, a piccoli passi a progettare, il suo futuro nel turismo importante. Ovviamente, contando tangibilmente poi sulla sua ricaduta nel commercio cittadino. Realtà purtroppo che attualmente sta vivendo, come d’altra parte il resto d’Italia, un periodo assai difficile. In effetti Nella città che ha dato il nome al Mare Adriatico; se ne parla da anni di creare una zona attrezzata importante e specifica dedicata all’accoglienza dei camperisti. Gioia e dolori di una forma di turismo più o meno accettata nel tempo dagli abitanti adriesi. Per la verità, infatti in Via Madre Teresa di Calcutta di Adria esiste attualmente una piccola area dotata di 4 posti camper (Qui il link per info); già molto apprezzata da questo tipo di utenti per forma di turismo.

Area Camping Adria
Adria – Attuale Area Sosta Camper

Una modalità quindi di turismo, quella con pulmino attrezzato: che riteniamo invece si adatti pienamente, alla città Porta del Parco del Delta del Po. Proprio per tipologia e natura di questo territorio. Progetto comunque che l’attuale amministrazione, dimostra di avere finalmente deciso di realizzare in maniera definitiva. Mettendo a disposizione località e finanziamenti e piena collaborazione di enti specifici per la sua effettiva creazione.

Area Camper fra poco realtà: Località Bettola il posto scelto

La certezza del piano di lavoro relativo, da parte dell’amministrazione guidata dal Sindaco Omar Barbierato; consiste nella variazione del piano triennale delle opere pubbliche. Con la quale l’area attrezzata per accogliere i camper, sarà finanziata per un importo complessivo di 180mila euro. Di cui 80mila euro provenienti da fondi Gal e 100mila euro provenienti dalle casse  comunali.

Località Bettola
Adria -La nuova zona destinata all’area sosta Camper in località Bettola

L’opera destinata a soddisfare le necessità dei camperisti con apposite piazzole in via Bettola, saranno  contestualizzate in un  gradevole comfort ambientale per gli utenti che potranno fruire di spazi verdi  per  locali pic nic ed aree destinate per i più piccoli.

Camper E Verde

Turismo Duttile Obiettivo di Sindaco e Assessore Turismo di Adria

Dichiara il Sindaco Barbierato in merito all’importante progetto: “Realizzare l’area sosta camper ad Adria, significa aprire nuove opportunità  di turismo duttile, a chi viaggia in camper e caravan che potrà decidere di partire all’ultimo momento, per esplorare al meglio un territorio che propone  tanti spunti di visita e peculiarità adriesi

034759aa 3571 4f01 B440 C970fdd593aa
Adria- Coordinamento Turismo per il Marchio Adria progetto iniziato nel 2018

Gli fa eco, l’assessore Micheletti con delega al Turismo: “L’area camper è un altro obiettivo di marketing turistico di tipo operativo, che si integra con la strategia di sviluppo del Marchio Adria, come parte integrante del tessuto turistico del Delta del Po. Molte cose che la città aspettava da anni per il turismo, iniziano finalmente a succedere

Attività Sportive Adria
Adria -attività sportiva lungo il ramo cittadino del Canal Bianco

Una città sempre più a misura di turismo slow

Abbiamo presentato, nelle nostre pagine, spesso la naturale vocazione al turismo slow di questa storica e bella città. Ricca di monumenti, musei, itinerari naturali; da farsi passeggiando per il centro cittadino o in percorsi ciclo-turistici ben definiti. La natura qui regna sovrana, come d’altra parte una città d’acqua come Adria non può che proporre.

Città Di Adria

Ora se si potrà, disporre breve di questa area di sosta attrezzata per i camperisti; oltre alla piccola già esistente, la città aprirà finalmente in grande le proprie porte a questo tipo di turismo duttile. Che guarda caso dopo il lockdown sta facendo registrare numeri paurosi di noleggio camper e attività connesse. Prepariamoci allora alla, speriamo veloce, inaugurazione dell’area attrezzata Bettola.

Area Camper fra poco realtà: Adria avrà una apposita zona sosta ultima modifica: 2020-07-13T08:48:00+02:00 da Doati Marco
To Top