GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

Concerto SPETTACOLI

Cici Kikabidze omaggia Adria e il Ferrini: con un concerto da Tbilisi

Cici Tiblisi

Adria La Città della Musica per antonomasia; ha sempre più appeal tra le giovani promesse della musica classica internazionale. In particolare grazie alla fama del maestro adriese Tiziano Bedetti in Russia e nelle Repubbliche Baltiche; tanti giovani compositori e musicisti dell’est sono incuriositi dalla città di provenienza del compositore. Oggi tra i più conosciuti e studiati nei conservatori dell’Europa Orientale. In particolare Tsisana (Cici) Kikabidze di Tbilisi in Georgia; è tra le più promettenti pianiste nello stato sulle rive del Mar Nero. Cici affascinata dalla storia di Adria ha deciso di dedicare un concerto in streaming alla città che ha dato nome al Mare Adriatico; ed i natali al maestro Tiziano Bedetti.

Colorful Skyline View Of Tbilisi At Sunset, Country Of Georgia
Tbilisi- Capitale della Georgia

Inoltre visitando i vari siti internet, dedicati alla città etrusca, ha potuto ammirare l’intensa attività del Teatro B.C. Ferrini ed ha inviato allo stesso una mail, manifestando l’interesse di potersi esibire nello storico Teatro dopo la pandemia; in occasione di un suo prossimo viaggio in Italia in cui vuole visitare personalmente Adria; e conoscere la sua storia.

Cici Kikabidze omaggia Adria e il Ferrini: Mercoledì’ 7 Ottobre alle ore 18:00 concerto streaming da Tbilisi

Dalla sua pagina social di Facebook Cici Kikabidze (Qui il link) della giovane e promettente pianista georgiana potremo assistere in diretta del concerto che è stato inserito, anche nel programma del Festival Internazionale di Musica Contemporanea di Adria 2020 di cui è coordinatore per il conservatorio Adriese Buzzolla il maestro Tiziano Bedetti.

46459248 2144000555645404 1056673804354322432 N
Tbilisi- Georgia Cici Kikabidze in un recente concerto

Il programma del suo concerto in streaming on line, include Bethoveen Sonata N16 1° movimento, Chopin Etude op.10 N1, Liszt Transcedental Etude N11 “Night Harmonize”, Liszt “Dante Sonata”, Nicolas Bacri “Prelude and Fugue” op.91 e la sua composizione “Improvisation”. La durata del concerto prevista è 45 minuti.

Una ricca carriera per la giovane pianista e compositrice georgiana.

Cici Kikabidze, pianista di 19 anni da Tbilisi, Georgia. Ha iniziato a suonare il piano all’età di 7 anni. Concorrente e vincitrice di festival, concerti e competizioni pianistiche nazionali ed internazionali, come J.S Bach Piano Competition (Georgia, 3° posto), “Music Without Limits” (Lituania, 2° posto), Fan-Art Festival (Georgia), “Moszkowski Piano Competition” (Polonia, concorrente), O. Taktakishvili Open Competition (Georgia, 1°  posto come compositore), “Jeno Takacs Piano Competition” (Austria, 3° posto), “Jeno Takacs Piano Festival” (Austria, concorrente).  

Kikabidze
Cici Kikabidze- compositrice e musicista georgiana

Abbiamo rivolto alcune domande a Cici direttamente via mail a Tbilisi. Conoscevi Cici la città di Adria prima dell’occasione del concerto?:Prima che il Maestro Tiziano Bedetti mi suggerisse di partecipare al Festival di Adria 2020, non conoscevo questa città e in particolare il Teatro B.C. Ferrini. Ma ora posso dire che è una delle città più importanti, antiche e musicali che mi piacerebbe visitare” Hai aderito subito al progetto del Maestro Bedetti e deciso di dedicare il tuo concerto alla città di Adria?: ” Prima di tutto, questa situazione di pandemia mi ha fatto sentire la mancanza di partecipare  a festival, concerti e competizioni. Per questo ora, ogni nuova proposta, in cui ho la possibilità di esibirmi per un pubblico, è più stimolante e ravvivante, soprattutto di fare un concerto online per i cittadini che vivono in una città dal  nome del Mare Adriatico e ricca di storia“.

Telecamere Al Ferrini
Adria- Teatro B.C. Ferrini

Insomma un’altra grande occasione per la capitale Etrusca D’oriente per farsi conoscere; dai nuovi grandi talenti della musica internazionale. Sempre più curiosi di conoscere, la città della musica per eccellenza.

Cici Kikabidze omaggia Adria e il Ferrini: con un concerto da Tbilisi ultima modifica: 2020-10-05T08:30:00+02:00 da Doati Marco
To Top