GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

concerti SPETTACOLI

De André Tributo al Ferrini in streaming: Cani Sciolti in concerto

Cani Sciolti

Ogni promessa è un debito! Il famoso detto per i volontari della Onlus del Teatro Ferrini di Adria diventa obbligo. Obbligo perché il successo di quasi 7000 visualizzazioni su Facebook per lo storico concerto live in streaming del 2 giugno con i BRM & Marzia Lucchetta, hanno galvanizzato tutti. Il Teatro cittadino dalle famose poltroncine rosse, non ha lasciato indifferenti gli organizzatori della bomboniera adriese.

Ferrini Vuoto
Adria-Teatro B.C. Ferrini prove di streaming live 2020

Si esibiranno perciò sul famoso palco del più antico teatro della città etrusca: i Cani Sciolti! Un vero e proprio percorso musicale e culturale dedicato a Fabrizio De André, pensato dalla Tribute Band che ha proposto di esibirsi subito dopo la conclusione del primo concerto live del 2 Giugno in streaming. Proprio la lunga storia del Ferrini e l’onda dell’entusiasmo dei numeri degli appassionati che hanno partecipato da casa (quasi 7000) hanno convinto tutti; compresi i Cani Sciolti, che la formula vincente per fare musica in questo momento: è lo streaming di qualità.

Streaming Teatro Ferrini Regia
Adria- Teatro Ferrini la regia dello spettacolo in streaming live

De André Tributo al Ferrini in streaming: Cani Sciolti in concerto. Con #restoacasaesuono e Pianeta Tecno per la diffusione su Facebook

Testata la prima esecuzione concertistica di successo, con la collaborazione di #restoacasaesuono di Cristiano Roccato e Pianeta Tecno con Enrico Moscardi; saranno ancora loro infatti, a rendere realizzabile dal punto di vista tecnico i collegamenti su Facebook e relativa fruizione da casa. Insomma sembra che il binomio Teatro B.C. Ferrini e #restoacasaesuono sia indissolubile per la passione condivisa per la musica; ma soprattutto per rendere partecipi tutti nell’ascoltarla adeguatamente. Proponendo insieme, musicisti di indubbia qualità. Impostando gli spettacoli, sopratutto dal punto di vista culturale. Che di questi tempi, non è assolutamente banale.

Streaming Cani Sciolti Concertoallaperto
I Cani Sciolti in un concerto all’aperto 2019

Chi sono i Cani Sciolti Tribute Band Fabrizio De Andrè: Concerto il 30 Giugno 2020 ore 21:00

La band, nata nel 2015, è composta da Simone Zennaro alla voce, Stefano Bellettato al violino, alle tastiere, alle percussioni e seconda voce, Marino Guarnieri alla chitarra acustica e classica, Silvio Vecchione alla chitarra acustica, elettrica e classica, Luigi Vecchione alle tastiere, alle percussioni e seconda voce, Luca Bellan alla batteria e alle percussioni e Carlo Ferroni al basso. I brani scelti per lo spettacolo nella sera del 30 Giugno alle ore 21:00 saranno intervallati da: video, foto e dalla narrazione di aneddoti dedicati al grande cantautore genovese. Verranno eseguiti cercando di rispettare le sonorità originali, mantenendo, però, l’identità vocale e strumentale della band.

Streaming Laband Sulpalco 3
La Tribute Band dei Cani Sciolti

Il perché della scelta di continuare ancora nel produrre spettacoli in streaming live da parte della Onlus del Ferrini.

Il comunicato integrale ufficiale rilasciato della Onlus del Ferrini relativamente ai biglietti venduti ed al palinsesto sospeso causa covid recita: ” Il Dpcm che pone le attuali limitazioni scadrà il 15 luglio prossimo. Quando Governo e Regione “faranno il tagliando” di quest’ultima fase, potremo conoscere, finalmente, il destino dei teatri e degli altri luoghi di aggregazione. Di conseguenza, potremo, se effettivamente ci sarà il tanto agognato “liberi tutti”; programmare il nuovo palinsesto che prevederà anche il recupero di tutti gli spettacoli rimasti in sospeso.

Streaming Adria La Platea Del Teatro Ferrini
Adria- Teatro B.C. Ferrini la Platea

Chiediamo, quindi, ai nostri soci, al nostro pubblico e a tutti i nostri amici di avere ancora un po’ di pazienza. Nel frattempo, poiché ci abbiamo preso gusto e, soprattutto, poiché, il 2 giugno scorso, ci avete seguito in moltissimi con lo spettacolo dei BRM con Marzia Lucchetta, siamo pronti con un altro concerto in streaming, sempre dal palco del teatro Ferrini. Il 30 giugno prossimo, alle 21.00,avremo con noi i “Cani sciolti”, che ci proporranno uno spettacolo, anzi, un vero e proprio percorso musicale e culturale, dedicato a Fabrizio de André“.

Teatro B.C. Ferrini Video Promo del Concerto 30 Giugno 2020 ore 21:00
De André Tributo al Ferrini in streaming: Cani Sciolti in concerto ultima modifica: 2020-06-22T09:00:00+02:00 da Doati Marco
To Top