GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

Concerto SPETTACOLI

Teatro Ferrini: il primo streaming live della sua storia un successo!

Brm & Marzia Lucchetta

Si potrebbe dire a questo punto: “106 anni di storia portati bene“. Ringiovanito nello spirito, da 5 splendidi artisti della band BRM & Marzia Lucchetta; il Teatro B.C. Ferrini di Adria si è giocato la carta dello streaming live, nel suo primo concerto online su Facebook. Ed ha calato proprio per l’occasione l’asso! Marzia Lucchetta; splendida voce che ha reso la serata storica per Adria, indimenticabile. La data del 2 Giugno 2020 rimarrà scolpita nei cuori di chi ci ha creduto e nei muri del teatro stesso. I musicisti: Cristiano Roccato chitarra e voce, Enrico Moscardi chitarra e voce , Luigi Vecchione tastiere e Luca Baldan batteria; ineguagliabili protagonisti sul palco del più antico Teatro della città. Eccellenza dimostrata sia per caratura artistica che professionale, oltre alla simpatia snocciolata nell’intrattenere il pubblico online, tra un brano e l’altro. Il tutto, coadiuvato al mixer e regia, da Silvio Vecchione.

La Bandbrm
Adria Teatro B.C. Ferrini la Band dei BRM

Cuore e mente della serata sono del maestro Cristiano Roccato, che ha saputo trasportare l’esperienza e il successo del suo #restoacasaesuono integralmente, sul palcoscenico del nobile Teatro Ferrini. Il salotto della musica adriese è stato così sapientemente adattato alla tecnologia digitale da Enrico Moscardi; che ha assunto la doppia veste professionale di coordinatore tecnico, oltre che di virtuoso musicista. In un teatro incredibilmente vuoto, sono riusciti tra cavi connessioni, pc, chiavette usb ripetitori ,telecamere digitali e action cam a far rivivere la sensazione di essere con loro sul palcoscenico; in una serata che diverrà storica per l’intera Adria.

Teatro Ferrini Refia
Adria- Teatro Ferrini regia spettacolo

Teatro Ferrini: il primo streaming live della sua storia un successo! Numeri importanti di ascolto:

Ebbene dopo tanta fatica da parte della band e dei volontari Onlus del teatro, di trovare la modalità adeguata in regime restrittivo covid-19 nel sapersi riproporre al pubblico, in un momento in cui i Teatri di tutta Italia sono praticamente chiusi; i numeri di ascolto sia in diretta che differita riportano il numero di 6000 visualizzazioni alla data odierna; con oltre 500 commenti un pò da tutto il mondo; se riportiamo anche quelli pervenuti dal Brasile. Ebbene si! avete letto bene dal paese sudamericano.

Saluti In Diretta Brasiliani
Adria-Brasile i commenti in diretta dal Brasile durante il live

L’emozione di tutti i 5 artisti e dei volontari esplode dopo che vengono snocciolati i primi numeri di ascolto della diretta streaming, e diventa incontenibile con brindisi e solo scambi affettuosi di pacche sulle spalle (non è possibile abbracciarsi). Tutti consapevoli di avere raggiunto un traguardo inaspettato, ma possibile. Una scommessa vinta, leggendo i commenti entusiastici del pubblico on line, lasciati sulle varie pagine e gruppi social, che hanno condiviso il live. Abbastanza da far pensare a tutti i coinvolti di lasciare apparecchiature e strumenti sul palco (dopo tanta fatica di ottimizzazione impianti) per organizzare un’altra serata streaming live; tanto l’adrenalina era salita alle stelle!

il primo streaming Teatro Ferrini Vuoto Min
Adria- Teatro Ferrini prove spettacolo

Ma il buonsenso di smontare il tutto, sul palcoscenico ha fatto breccia, con la speranza però di riproporre un altro concerto a breve in streaming! La Band dei Cani sciolti , gruppo adriese si è offerta subito, prima di fine giugno di valutare la possibilità di un concerto on line al Ferrini: proponendo i brani di Fabrizio De Andrè in veste teatrale. Staremo a vedere! I numeri ci sono l’organizzazione è rodata e la passione è rinata.

Una organizzazione rodata e appassionata per grandi concerti!

il primo streaming Entrata Teatro Ferrini Adria
Adria- Teatro B.C. Ferrini Entrata

La bomboniera adriese, ha compiuto il miracolo di unire con la musica tante persone. E anche, se le sue 15o poltrone rosse sono rimaste vuote per una volta, hanno comunque saputo scaldare i cuori e le menti ancora una volta del pubblico. E Adria, grazie ai BRM & Marzia Lucchetta e ai volontari della Onlus Teatro Ferrini, hanno fatto sorridere e cantare insieme migliaia di ascoltatori. Perché grazie solo a loro da soli; senza l’aiuto di nessuno, e bene sottolinearlo, hanno ricordato al mondo che Adria è la città della musica!

Teatro Ferrini: il primo streaming live della sua storia un successo! ultima modifica: 2020-06-05T00:15:00+02:00 da Doati Marco
To Top