GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

EVENTI NEWS

Enrico e Daniel pronti alla sfida! In Sup la traversata dell’Adriatico

Mare Adriatico Min Min

Era il Marzo del 2019 in cui abbiamo incontrato e conosciuto Enrico Penini e Daniel Viviani in redazione. L’occasione era di presentare la loro esperienza sportiva con il Sup ( Stand Up Paddle ) Adventures 360 “Delta del Po Sup” A.s.d.; al nostro giornale. Quale, opportunità innovativa di vivere il nostro meraviglioso Delta del Po; a stretto contatto con la natura. Solcando il mare e i canali con tavola e pagaia.

un lavoro meraviglioso- i colori del delta del po
I colori del delta al tramonto

Già al primo contatto, il loro entusiasmo e passione per il proprio e nostro territorio ci ha contagiato; tanto che ne abbiamo fatto subito un servizio esclusivo. Delta Po Sup Adventures360: sport e natura insieme nel magico Parco naturale del Delta (questo il link dell’articolo ) Da allora, li stiamo seguendo con attenzione! Perché loro effettueranno la traversata dell’Adriatico in Sup (Sup Endurance). Una sfida in mare aperto da NovigradCittanova (Croazia) a Barricata Porto Tolle (Italia) per 101 Km, in circa 20 ore con la forza solo delle loro braccia e della loro passione per questo impegnativo sport.

Daniel Ed Enrico Sup
Daniel Viviani e Enrico Penini

Enrico e Daniel pronti alla sfida! In Sup la traversata dell’Adriatico: coraggio e passione innate per i due deltini

I ragazzi hanno iniziato la preparazione a proprie spese e con le proprie attrezzature a settembre 2019, ed è in corso d’opera. Da gennaio 2020 sono iniziati i primi test in mare, e tutta la preparazione sta procedendo secondo i programmi previsti. Lo scopo del loro progetto è compiere l’attraversata, essere PIONIERI sull’impronta di un nuovo format sportivo identificato come Sup Endurance, e averne il riconoscimento.
Accendere i riflettori sul Delta del Po attraverso questo sport e stimolare i ragazzi delle nuove generazioni a comprendere come i progetti innovativi possono dare luce alle potenzialità naturalistiche, sportive, turistiche, e culturali del nostro territorio.

Daniel E Enrico
Enrico Penini e Daniel Viviani durante una escursione sul Delta del Po

I 2 “Deltini” insomma, nati e vissuti da sempre nel Delta del Po Veneto, hanno deciso di affrontare insieme questa impresa eclatante, che porterà una visibilità mediatica importante al territorio sotto il profilo turistico, sportivo, e culturale, di cui noi saremo media partner e sostenitori anche attraverso il network di italiani.it .

Il programma della Traversata dell’Adriatico: dalla Croazia al Delta

Queste le date previste, per la sfida con il mare Adriatico! La traversata prevista in base al meteo e condizioni del mare sarà: con partenza 15 maggio 2020, oppure il 22 maggio 2020 o infine ultima data il 29 maggio 2020 (tre le finestre temporali stabilite dall’organizzazione). Partenza in una delle tre date quindi da Cittanova (Croazia) alle ore 22:00 Arrivo il giorno dopo a Barricata Porto Tolle (Italia) alle ore 18:00 Distanza percorsa 101 km circa in 20 ore con mezzo Stand up Paddle.

Delta del Po Sup Adventures360-Panorami

Enrico e Daniel danno grande importanza alla solidarietà, e questo è il concetto al cuore del Progetto, in quanto gran parte dei ricavi delle donazioni offerte da: Privati- Aziende Locali Istituzioni -(PMA) Locali; andranno a favore di progetti di beneficenza. Per le donazioni a supporto del progetto qui gli estremi:
A.S.D. Adventures 360 Delta del Po Sup
Iban: IT19 M030 6909 6061 0000 0170 904 CAUSALE: donazione Traversata Adriatico 2020

Logistica, partner a supporto del progetto traversata ad oggi

Doveroso indicare i sostenitori materiale di questa sfida, e qui elencarli:

Novigrad Cittanova
Manifestazione partenza: organizzata dal Comune di Novigrad-Cittanova (Croazia)

Porto Barricata
Manifestazione arrivo: organizzata da associazione Giovani Spiagge Porto di Barricata.

Partner di supporto traversata: Barca a vela di appoggio fornita dal PORTO DI BARRICATA;  Responsabile della Sicurezza in Acqua FISA TREVISO, (Federazione italiana salvamento acquatico) . Supporto video e fotografico a cura degli accompagnatori fornito da “Adventures360” -Viaggio arrivo in Croazia per il trasporto delle attrezzature fornito da “Adventures 360” Sponsor Tecnico attrezzature n° 2 Stand Up Paddle con equipaggiamenti adatti all’impresa in oggetto forniti dal TAHE OUT DOORS (Francia) Brand SIC MAUI.  Abbigliamento tecnico e accessori tecnici OZONEKAYAK di Treviso. –  Piano e Integrazione alimentare durante la preparazione performance a cura della Dott.ssa Gessica Passarella dietista e nutrizionista. Inoltre non dobbiamo dimenticare un ringraziamento al Comune di Porto Tolle , Giovani Spiagge ed infine al Tuna Club di Barricata.

Continueremo a seguire Daniel ed Enrico in questa sfida-avventura, con aggiornamenti fino al giorno della partenza per la traversata. Seguiteci perché con loro, il nostro meraviglioso Delta vivrà una popolarità impensata da noi tutti, ma dai ragazzi fortemente ricercata.

Enrico e Daniel pronti alla sfida! In Sup la traversata dell’Adriatico ultima modifica: 2020-03-04T08:50:08+01:00 da Doati Marco
To Top