Ferrini l’attesa di Pasqua è una sorpresa con Jazz Gospel e Mostra - itAdria

itAdria

ARTE EVENTI

Ferrini l’attesa di Pasqua è una sorpresa con Jazz Gospel e Mostra

Img 2191 Media

Ferrini l’attesa di Pasqua è una sorpresa. Continuano a sorprenderci le novità proposte da AssoFerriniOnlus. Si potrebbe definire, a questo punto; magico Teatro B.C. Ferrini. Anche per questo weekend come un grande prestigiatore la direzione artistica del Teatro, sorprende e fa uscire dal suo cilindro magico ancora novità; in campo musicale ma non solo. È in fase di completamento la mostra dei diorami di Pasqua nella Sala polifunzionale del teatro. Insomma nulla è banale e lasciato al caso in questo periodo pasquale 2024, per AssoFerriniOnlus.

Facciata Teatro Ferrini
Adria – Teatro B.C. Ferrini

Prepararsi alla Pasqua con attenzione ai valori e alla tradizione del periodo ma in modo innovativo, curioso, e perché no elegante allo stesso tempo! Scopriamo insieme che cosa hanno preparato quindi per la città; e per il proprio eterogeneo pubblico.

Al Ferrini l’attesa di Pasqua è tutta una sorpresa : Venerdì 22 Marzo Tributo ad Etta James

Questo venerdì alle 21 nel tempio dell’acustica adriese, quindi Juddy Milani canterà con dei grandi musicisti Mauro Mantoan, Davide Ravarro , Paolo Lazzarini, Paolo Andreolli, Ferroni Fabrizio in veste di MarketPlace – Etta James Tribute! Un omaggio ad una cantante che ha saputo unire in un’unica voce graffiante tanti diversi generi musicali.

Etta James Tribute

Etta James, è il pseudonimo di Jamesetta Hawkins (Los Angeles, 25 gennaio 1938 – Riverside, 20 gennaio 2012), è stata una cantante statunitense di jazz, blues, soul, rhythm and blues e gospel. Insomma un gigante al femminile della musica mondiale; e celebrata come una divinità per gli amanti di questi importanti generi musicali.

Sorprese in attesa della Pasqua, invece Domenica 24 Marzo nel pomeriggio – Mostra e Concerto

Ben due eventi nel pomeriggio di domenica 24 a partire dalle ore 16. Infatti nella nuova Sala Polifunzionale del Teatro alle ore 16, in presenza delle autorità civili e religiose sarà inaugurata la speciale mostra dei Diorami di Pasqua. L’evento è organizzato in collaborazione di Pro Loco Adria. il gruppo di volontari presepisti della Parrocchia di Carbonara e Museo del Presepio di Frasinelle. Con il patrocinio della Città di Adria.

Diorami

Novità assoluta per la città per questo tipo di arte: i cosiddetti Presepi di Pasqua. La passione di Gesù narrata attraverso i diorami, è la riproduzione in scala ridotta di una scenografia che ricrea le diverse ambientazioni storiche evangeliche in forma di “presepe” proposte al visitatore quindi, la passione e la resurrezione di Cristo. Nell’occasione sarà presente anche l’artista e presepista Franco Sgualdo che li ha creati. La mostra rimarrà aperta ai visitatori da Domenica 24 Marzo al 30 Marzo 2024 dalle ore 17 alle ore 19 ed è ad ingresso gratuito. Subito dopo, alla ore 17 dopo l’inaugurazione della mostra, seguirà il Concerto dei Whalk Together Gospel Choir.

Teatro B.c. Ferrini Adria 3 2

Nella linea delle sorprese pasquali di AssoFerriniOnlus, questo eccezionale coro di voci nude di 17 elementi proporrà i brani gospel della tradizione afroamericana dal tema pasquale. Splendidamente diretti da Lietta Traversi e commentati.

Ferrini l’attesa di Pasqua è una sorpresa con Jazz Gospel e Mostra ultima modifica: 2024-03-19T09:47:11+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x