BAR CIBO DOVE MANGIAMO

Il network italiani.it ha il suo itAperitivo creato dal barman adriese Paolo Marani

Img 3125

Cin Cin! Esordisce con allegria, Paolo facendo assaggiare ai presenti, l’aperitivo appena nato e illustrandoci rigorosamente la sua ricetta creata dalla sua incredibile fantasia. Quasi per scherzo alcune serate fa, abbiamo proposto a Paolo Marani affermato Barman italiano adriese di creare un aperitivo esclusivo per i nostri affezionati followers di itAdria.it e italiani.it. E lui, con nonchalance e abile maestria, dall’alto dei suoi 43 anni di esperienza, in un battibaleno ecco l’invenzione del drink nascere sotto i nostri occhi quasi increduli. Servito nel flute più adeguato e proprio nei colori della bandiera italiana inserita nel logo del nostro network,  abbiamo apprezzato e gustato questo squisito itAperitivo che insieme a Paolo Marani, vi dedichiamo e proponiano.

Adria- itAperitivo creato da Paolo Marani Barman italiano

La ricetta dell’ itAperitivo di italiani.it e itAdria.it

Ingredienti:

8/10 di San Bitter Bianco

1/10 di frullato di Kiwi

1/10 di Vodka Rossa

Preparazione:

Si versa prima il San Bitter Bianco, poi il frullato di Kiwi ed infine la Vodka Rossa. Si guarnisce con ciliegia rossa, foglia di limone ed infine con un ciuffetto di menta. Un unico, cubetto di ghiaccio termina la preparazione.

Adria- il barman Paolo Marani nel suo locale la terrazza in piazza

Chi è Paolo Marani, barman

Nell’occasione della creazione del nostro itAperitivo, abbiamo fatto la conoscenza della  sua storia pluriennale  di barman. Vincitore di numerosi premi nazionali AIBES  dal 1987 al 1997 Paolo si è sempre distinto nelle gare di categoria barman professionale e aggiudicato prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali specialmente  nell’esecuzione di digestivi, long drink e aperitivi. Ora è membro dell’ ABI Professional Associazione dei Barmen Italiani ed è creatore e gestore dell’ormai noto locale Terrazza in Piazza ad Adria.

Figlio delle terre del Parco del Delta come ama definirsi, a 14 anni si iscrive alla Scuola Alberghiera di Adria, dove inizia ad appassionarsi al mestiere di barman e vi si diploma. Inizialmente i banconi bar di discoteche e alberghi rinomati sono stati la sua palestra professionale. La voglia di creare, di ideare e mescolare i colori dei liquori ha preso sempre più il sopravvento, fino a volere misurarsi in gare di abilità creativa con i più rinomati barmen nazionali e internazionali. Insomma le sfide al liquido, fanno parte del suo dna.

Adria-Entrata American Bar Ristorantino- Terrazza in Piazza

L’idea della Terrazza in Piazza nel centro storico Adriese

Ventuno anni fa, Paolo passeggiando per Adria, nel vedere un locale abbandonato da anni proprio nel  centro storico, della propria città (Piazza Garibaldi) decide di creare sulla base delle proprie esperienze un locale elegante in un clima da salotto accogliente per un pubblico attento alla raffinatezza e al servizio offerto. Attraverso il suo locale quindi  proporre i suoi cocktail più esclusivi. Nei primi anni di attività del locale le serate sono sempre accompagnate da piano-bar, con musicisti che deliziano le serate dei clienti. Poi nel tempo all’american bar si è aggiunto un ristorantino dai ricercati menu, ed il locale è divenuto punto riferimento per la città, per chi ha voglia di trascorre delle serate piacevoli in un ambiente elegante e non banale.

Adria-Terrazza in Piazza Ristorantino

Il Ristorantino si aggiunge all’american bar

Sulla scia del successo del servizio offerto come bar elegante qualche anno fa, Paolo con la moglie e la figlia decidono di inserire nel servizio anche un ristorantino con varie specialità: dal pesce alla carne con prodotti della terra polesana, ma sopratutto carni originali ed esclusive. Come ad esempio l’ultima presente nel suo  menù, definita da Guardian e Time la carne migliore del pianeta: la Rubia Gallega carne inimitabile che richiede una frollatura speciale chiamata dry aged di minimo 50 giorni.

Img 3142

Terrazza in Piazza: un locale che non si sceglie a caso

Insomma una eccellenza dell’offerta ricettiva di Adria gestita con stile ed eleganza che offre al proprio pubblico, solo cose ricercate e genuine. La scelta del locale di Paolo Marani soddisfa, il cliente dall’aperitivo di classe alla cucina ricercata ma sopratutto incanta la gentilezza e il sorriso di tutto lo staff, sapendo di offrire la qualità e l’esperienza di 43 anni nel settore della ristorazione.

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)

Il network italiani.it ha il suo itAperitivo creato dal barman adriese Paolo Marani ultima modifica: 2018-11-16T16:56:16+00:00 da Doati Marco

Commenti

To Top